rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Strada Colle Ripoli

Cade in un dirupo e precipita per 60 metri: 70enne salvato con l'elicottero

Al lavoro agenti di polizia e rre le squadre dei vigili del fuoco. I soccorsi nella zona di Monte Ripoli a Tivoli. Poi il trasporto in ospedale

Per trarlo in salvo è stato necessario l'intervento degli agenti di polizia e di tre squadre dei vigili del fuoco con l'ausilio di un elicottero. A vedersela brutta un
uomo di 70 anni caduto in un dirupo mentre passeggiava nella zona di Monte Ripoli a Tivoli, Comune della provincia nord est della Capitale. L'incidente intorno alle 16:30 di ieri pomeriggio quando l'uomo è scivolato per oltre 60 metri in un costone della riserva naturale nella zona di Pomata sbattendo la testa e rimanendo incastrato con le gambe fra la fitta vegetazione.

INTERVENTO DEI POLIZIOTTI - A scoprire l'anziano ferito sotto il dirupo alcuni ragazzi di passaggio che hanno quindi allertato i soccorritori. Primi ad arrivare sul posto gli agenti della pattuglia Guidonia 6 dell'ufficio di Villalba di Guidonia. Arrivati su strada Monte Ripoli gli agenti del commissariato di Tivoli si sono quindi  calati per lo scosceso dirupo ed hanno raggiunto, non senza difficoltà, la persona segnalata che gridava aiuto e lamentava forti dolori. 

ARRIVO DEI VIGILI DEL FUOCO - Raggiunto l'anziano i poliziotti, dopo essersi assicurati che la vittima non fosse in pericolo di vita, hanno quindi allertato i vigili del fuoco ed il 118, mentre tranqullizzavano l'uomo, ferito alla testa e alle gambe e coordinando i soccorritori tramite la sala operativa. 

PASSEGGIATA QUOTDIANA - Identificato per un 70enne ospite di una struttura sanitaria di Tivoli, che si era allontanato per la quotidiana passeggiata pomeridiana, sul posto sono poi arrivati i vigili del fuoco con tre squadre (Saf, 18A e l'elicottero Drago). Il 70enne è stato quindi imbracato e caricato direttamente sull'elicottero che lo ha poi trasportato all'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli in codice giallo. 

PLAY M.RIPOLI-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in un dirupo e precipita per 60 metri: 70enne salvato con l'elicottero

RomaToday è in caricamento