Carabiniere forza la porta e mette in salvo 91enne che non rispondeva da giorni

L'anziana è stata trovata in terra in stato semincosciente nel proprio appartemento di Grottaferrata. Trasportata in ospedale non è in pericolo di vita

Ha forzato la porta chiusa con chiavistello con un cacciavite aprendola e salvando la vita ad un'anziana 91enne trovata in terra in stato semincosciente dopo aver accusato un malore. A soccorrere la donna il comandante della stazione dei carabinieri di Grottafferata, intervenuto nella mattinata di Santo Stefano in un'abitazione del centro del Comune dei Castelli Romani. Ad allertare il militare i parenti della donna, che non avevano notizie della vedova da alcuni giorni. Muniti di chiavi gli stessi avevano provato ad aprire il portoncino dell'abitazione ma non erano riusciti ad entrare a causa della presenza del paletto di sicurezza messo dalla 91enne a sicurezza del portoncino del proprio appartamento. 

ANZIANA IN TERRA - Una situazione di massima emergenza quella che si è trovato davanti intorno alle 9:00 di ieri mattina il comandante della stazione dei carabinieri di Grottaferrata. Richiesto l'aiuto dei vigili del fuoco e l'arrivo di un'ambulanza del 118, il militare ha però preso in mano la situazione, aprendo la porta di casa della 91enne mediante un cacciavite con il quale è riuscito a spostare il chiavistello che non ne permetteva l'apertura. Entrati nell'abitazione i soccorritori hanno infatti trovati la donna riversa in terra in stato semincosciente e disidradata, lontano dal telefono e quindi impossibilitata a chiedere aiuto. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

TRASPORTO IN OSPEDALE - Arrivata l'ambulanza del 118 la 91enne è stata quindi trasportata d'urgenza all'ospedale di Frascati dove è ancora ricoverata in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Tragedia a Montespaccato: ragazzo di 30 anni trovato morto impiccato nel garage di casa

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagiati in 24 ore: sono 3538 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 9 nuovi contagi: sono quindi 3554 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento