rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eur

Salvamamme al Sanit con eventi ed iniziative per il benessere di bimbi e famiglie

Il 14 dicembre Salvamamme aprirà le attività alle 9.30 con l'iniziativa "Latte di mamma primo alimento"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Salvamamme sarà presente al Sanit, Forum Internazionale della Salute, con uno stand riservato alle sue iniziative e con eventi dedicati a bimbi e famiglie.


Il 14 dicembre Salvamamme aprirà le attività alle 9.30 con l'iniziativa "Latte di mamma primo alimento", che sostiene l'allattamento al seno attraverso l'incontro di un folto numero di mamme che allatteranno i loro neonati in un punto loro riservato all'interno dell'Auditorium del palazzo dei Congressi. Questo momento si collega al progetto "Nursery in rete (0-12 mesi)", che Salvamamme ha realizzato con la Regione Lazio - Assessorato alle Politiche Sociali e Sport, a seguito della vittoria del bando "Un taglio alla povertà".

Seguirà, nella prima giornata, presso l'Auditorium del Palazzo dei Congressi dell'Eur, l'evento "Sto uno spettacolo!" una manifestazione che comprende l'esibizione della band "Child of moon" e del coro "Altre note". Durante l'evento saranno premiati i volontari speciali di Salvamamme con il premio Notte di Natale. Sarà inoltre presente Isabella di Chio, giornalista Rai, che coordinerà la mattinata e leggerà la sua favola "Quel raggio di sole".
Il pomeriggio del 14 dicembre, dalle 14.30, allo stand di Salvamamme, sarà inaugurato il progetto "Joys & Toys", realizzato con la Fondazione Terzo Pilastro - Italia e Mediterraneo con Salvamamme Onlus: 150 bimbi di età superiore a tre anni, riceveranno i loro regali di Natale, giocattoli che in queste settimane sono stati accuratamente selezionati dalla pedagogista esperta, verificati da GuidoAggiustagiocattoli e impacchettati dagli aiutanti di Babbo Natale di Salvamamme. Per i bimbi e per le loro mamme sarà organizzato un buffet di dolci natalizi.

Salvamamme Onlus, il 15 dicembre sarà inoltre impegnata in corsi formativi volti a promuovere la sicurezza del bambino e della famiglia, attraverso il percorso "Bambini Sicuri", realizzato con la Regione Lazio nell'ambito del progetto "Un anno con Salvamamme". Per i corsi di formazione Salvamamme ringrazia l'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine, la Protezione Civile RNS Monterosi, Stella della Vita e il Centro di Formazione A.H.A. ECM di Formello.

Lo stand di Salvamamme avrà inoltre uno spazio dedicato al suo progetto "Valigia di salvataggio. Per non tornare indietro", un progetto di aiuto concreto alle donne che dicono no alla violenza e allo stalking, e che Salvamamme sta costruendo giorno per giorno grazie al supporto di: Federazione Pugilistica Italiana, Associazione di Volontariato Rete di Sicurezza Attiva Onlus, Associazione di Volontariato Federazione Polizia Interforze Onlus, Federazione Nazionale delle Parafarmacie, International Inner Wheel Italia Distretto 208.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvamamme al Sanit con eventi ed iniziative per il benessere di bimbi e famiglie

RomaToday è in caricamento