rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

#Salvaiciclisti ai Fori Imperiali il 28 aprile: il sì di Questura e Campidoglio

Dopo un mese di attesa, sul quale non sono mancate polemiche, finalmente è arrivato il nulla osta di Questura e Campidoglio. Il sit in si svolgerà il 28 aprile dalle 15 alle 17 ai Fori Imperiali

Il 28 aprile l'area dei Fori Imperiali sarà loro. L'ultima autorizzazione, quella del Comune di Roma, è arrivata e la manifestazione nazionale nella capitale della campagna nazionale #salvaiciclisti ha tutti i nulla osta che servono per il sit - in che si svolgerà dalle 15 alle 17. Le adesioni alla lotta per l'aumento della ciclabilità e della sicurezza sulle due ruote ha raggiunto oltre 16 mila iscrizioni al gruppo nato su Facebook e 2600 follower su Twitter, oltre alle adesioni dei sindaci delle maggiori città italiane e la presentazione di due disegni di legge in Senato e alla Camera, firmati da decine di parlamentari.

"Dopo oltre un mese dalla richiesta di nulla osta per la manifestazione nazionale a Roma della campagna nazionale #salvaiciclisti, oggi è arrivato l’ok della Questura e del Campidoglio". Così scrivono i membri del movimento sul loro sito internet. E sui tempi infatti era già polemica. "Adesso è l’11 aprile e mancano 17 giorni alla manifestazione - si legge - meno male che ci siamo mossi per tempo, ma prima o poi qualcuno dovrà spiegare perché si è impiegato così tanto tempo per una manifestazione non solo pacifica, ma che renderà evidente la volontà degli italiani di cambiare strada e rendere ciclabili le nostre città. Un sindacato strutturato ci avrebbe messo meno, forse tutto questo tempo è servito alle istituzioni per capire una cosa che milioni di italiani, quotidianamente, hanno capito e usano: la bicicletta. è semplice, per questo risulta difficile capirlo in un paese incartapecorito come il nostro”. “Chi ci sarà il 28 aprile corre il rischio di vedere il momento in cui è cambiata la mobilità italiana – concludono -  chi non ci sarà corre il rischio di non vedere nessun cambiamento”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Salvaiciclisti ai Fori Imperiali il 28 aprile: il sì di Questura e Campidoglio

RomaToday è in caricamento