#Salvaiciclisti ai Fori Imperiali il 28 aprile: il sì di Questura e Campidoglio

Dopo un mese di attesa, sul quale non sono mancate polemiche, finalmente è arrivato il nulla osta di Questura e Campidoglio. Il sit in si svolgerà il 28 aprile dalle 15 alle 17 ai Fori Imperiali

Il 28 aprile l'area dei Fori Imperiali sarà loro. L'ultima autorizzazione, quella del Comune di Roma, è arrivata e la manifestazione nazionale nella capitale della campagna nazionale #salvaiciclisti ha tutti i nulla osta che servono per il sit - in che si svolgerà dalle 15 alle 17. Le adesioni alla lotta per l'aumento della ciclabilità e della sicurezza sulle due ruote ha raggiunto oltre 16 mila iscrizioni al gruppo nato su Facebook e 2600 follower su Twitter, oltre alle adesioni dei sindaci delle maggiori città italiane e la presentazione di due disegni di legge in Senato e alla Camera, firmati da decine di parlamentari.

"Dopo oltre un mese dalla richiesta di nulla osta per la manifestazione nazionale a Roma della campagna nazionale #salvaiciclisti, oggi è arrivato l’ok della Questura e del Campidoglio". Così scrivono i membri del movimento sul loro sito internet. E sui tempi infatti era già polemica. "Adesso è l’11 aprile e mancano 17 giorni alla manifestazione - si legge - meno male che ci siamo mossi per tempo, ma prima o poi qualcuno dovrà spiegare perché si è impiegato così tanto tempo per una manifestazione non solo pacifica, ma che renderà evidente la volontà degli italiani di cambiare strada e rendere ciclabili le nostre città. Un sindacato strutturato ci avrebbe messo meno, forse tutto questo tempo è servito alle istituzioni per capire una cosa che milioni di italiani, quotidianamente, hanno capito e usano: la bicicletta. è semplice, per questo risulta difficile capirlo in un paese incartapecorito come il nostro”. “Chi ci sarà il 28 aprile corre il rischio di vedere il momento in cui è cambiata la mobilità italiana – concludono -  chi non ci sarà corre il rischio di non vedere nessun cambiamento”.

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Grande iniziativa, facciamo capire agli incompetenti che ci governano e che girano in auto blu leggendo il giornale che c'è voglia di mobilità sostenibile in questa città!!!

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Investita da taxi alla fermata del bus: morta 16enne

  • Cronaca

    Trump a Roma: città blindata, 'zone rosse' al Vaticano e Quirinale

  • Politica

    Divo Nerone al Palatino, sul kolossal è polemica: "No al palco monstre"

  • Torpignattara

    Via Giovannoli, tra degrado e moschee abusive: "Chiederemo il sequestro al Prefetto"

I più letti della settimana

  • Metro B: il "boato" poi la polvere, panico alla stazione Castro Pretorio

  • Temporale a Roma: nubifragio con tuoni e fulmini. Allagamenti e disagi in città

  • Incidente sulla via Nomentana: auto fuori strada, morti due ragazzi

  • Incidente a Torricola: Ducati si scontra con autocarro, morto 34enne

  • Trump a Roma, strade chiuse anche ai pedoni. Deviati bus e tram

  • Investita da taxi alla fermata del bus: morta 16enne

Torna su
RomaToday è in caricamento