rotate-mobile
Cronaca

Saldi a Roma al via il 5 gennaio: elevata la sicurezza in negozi e centri commerciali

A varare il piano "shopping sicuro" è il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Rafforzati servizi di prevenzione nelle vie dello shopping, in centro e in periferia

Anche i saldi invernali rientrano tra gli obiettivi "sorvegliati speciali". L'affollamento dei clienti soprattutto nel centro città sarà sotto la lente di ingrandimento delle forze dell'ordine, pronte a garantire la sicurezza degli avventori. 

A varare il piano "shopping sicuro" è il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Come stabilito con apposita ordinanza, verranno intensificati a partire da domani, martedì 5 gennaio, i servizi di prevenzione nelle vie dello shopping, sia nelle aree centrali che in quelle periferiche della Capitale.

Specifica attenzione sarà dedicata ai grandi centri commerciali, compresi gli outlet di Valmontone e Castel Romano. Alla riunione, tenutasi questa mattina, hanno partecipato i responsabili della sicurezza dei grandi centri commerciali, ed è stato tra l'altro deciso che in ciascuna di queste località sarà presente una task force della Polizia di Stato o dell'Arma dei Carabinieri, con un camper che fungerà da base d'appoggio e pattuglie appiedate che garantiranno un più capillare presidio del territorio.

Il piano prevede inoltre uno specifico focus informativo che sarà curato dalla Digos e l'ulteriore intensificazione dei controlli sulle linee metropolitane e nelle arterie autostradali interessate, controllate dalla Polizia Stradale.

LA POLEMICA--->"PROSSIMO ANNO PARTIRE A FEBBRAIO"


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi a Roma al via il 5 gennaio: elevata la sicurezza in negozi e centri commerciali

RomaToday è in caricamento