Ruba trolley ad una suora: il 'Grande Fratello' lo incastra

Con l'acquisizione delle immagini di video sorveglianza, i militari hanno riconosciuto l'autore grazie ad alcuni frame

Ha rubato un trolley ad una suora. A riprendere la scena, e quindi ad incastrarlo, ci hanno pensato le telecamere del 'Grande Fratello' della stazione di Trastevere. E' così che, a conclusione di una complessa attività investigativa, i Carabinieri della Stazione Porta Portese hanno arrestato un algerino di 40 anni.

I militari dopo aver ricevuto la segnalazione del furto al 112 hanno raggiunto la vittima in transito nella Capitale, presso la fermata della stazione Trastevere, dove era stato consumato il furto. La suora ha raccontato ai militari che era stata vittima del furto del trolley, con all’interno vari oggetti personali, mentre si trovava all’interno della stazione, a pochi passi della biglietteria. Subito dopo la denuncia, i militari hanno avviato le indagini.

Con l’acquisizione delle immagini di video sorveglianza, i militari hanno riconosciuto l’autore grazie ad alcuni frame che lo immortalavano, identificato poiché era stato controllato qualche tempo prima, sempre dai Carabinieri. Successivamente anche la vittima lo ha riconosciuto dalla visione del fascicolo fotografico.

Raccolti gli elementi investigativi, i militari hanno inviato un’informativa dettagliata alla Procura di Roma che a sua volta, concordando le prove raccolte, ha emesso il decreto di fermo.

Grazie ad alcuni spunti investigativi ed una mirata attività di osservazione, i militari sono riusciti a rintracciare lo straniero mentre si aggirava nuovamente nei pressi della stazine di Trastevere. Portato in caserma e notificato l’atto il 40enne è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero Roma Tpl, lunedì 18 novembre a rischio i bus in periferie: orari e fasce di garanzia

  • Pizza Awards Italia 2019, Roma stupisce: ecco le migliori pizze della Capitale (e del Lazio)

  • Incidente a Romanina: scontro tra auto, morta una mamma. Grave la figlia

  • Sciopero, oggi a rischio bus Cotral e Roma Tpl: gli orari e le linee interessate

  • Meteo Roma, peggiorano le previsioni: l'allerta diventa "codice arancione"

  • Manifestazione dei pensionati e sit-in dei pendolari: sabato attese oltre 20mila persone a Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento