rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via Genzano

Ruba un taxi a san Giovanni: i carabinieri lo arrestano mentre sfreccia sul Gra

Lei lo invita a casa sua e lui le ruba il taxi. Ieri notte una tassista è stata derubata del proprio mezzo. I Carabinieri hanno fermato il ladro su raccordo anulare all'altezza di via Casilina

L'ospitalità è sacra, ma c'è un limite a tutto. La scorsa notte una tassista di 49 anni ha invitato nella propria abitazione in via Genzano un cittadino romeno di 26 anni. Il ragazzo però ha approfittato fin troppo della cordialità della sua ospite e, senza alcuna autorizzazione, si è impossessato del taxi, un suv Mercedes.

IL TENTATIVO DI FUGA - La donna ha segnalato immediatamente il furto ai Carabinieri. Poco dopo, all'alba, il suv sfrecciava sul grande raccordo anulare all'altezza di via Casilina. Gli agenti lo hanno intercettato intimandogli di fermarsi, ma l'uomo, abbandonato il suv in piena corsia di sorpasso, è sceso dall'auto e ha tentato di darsela a gambe.

L'INSEGUIMENTO A PIEDI E L'ARRESTO - E' dunque iniziato un inseguimento a piedi. L'uomo è stato raggiunto, bloccato e arrestato. Il taxi è stato riconsegnato alla proprietaria, mentre il giovane delinquente, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato accompagnato in caserma in attesa di essere processato con il rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un taxi a san Giovanni: i carabinieri lo arrestano mentre sfreccia sul Gra

RomaToday è in caricamento