rotate-mobile
Cronaca

"Pronto polizia, mio figlio è tornato a casa con due fucili"

La mamma ha chiamato allarmata il 113. Il figlio 38enne, una volta scoperto, ha tentato la fuga ma è stato bloccato. L'uomo nascondeva le armi rubate poco prima da un auto in sosta

"Pronto polizia, mio figlio è tornato a casa con due fucili". E' questa la segnalazione giunta al 113 nella tarda serata di ieri da una donna che, con voce concitata, ha comunicato agli agenti tutta la sua preoccupazione per aver visto il proprio figlio 38enne rientrare a casa le armi.

L'INDAGINE - Immediatamente, sul posto, si sono recati i poliziotti del Commissariato di Colleferro diretto dal dottor Paolo Gigli. Gli agenti così hanno circondato lo stabile intimando ai vicini di non uscire di casa per motivi di sicurezza. 

La tensione era salita subito alle stelle anche perché gli agenti, dopo aver inutilmente bussato alla porta dell'abitazione, hanno notato la sagoma di un uomo che, uscendo da una finestra, ha cercato di raggiungere il tetto del palazzo per fuggire.

FUCILI SOTTO AL MATERASSO - I poliziotti, però, erano ben posizionati ed il suo tentativo non ha avuto esito positivo. Una volta bloccato, il 38enne ha ammesso di aver rubato poco prima i due fucili da un'auto in sosta vicino ad un bar della zona, permettendo anche di recuperare le armi, che aveva nascosto sotto il materasso.

Oltre ai due fucili, nel corso della perquisizione è stata rinvenuta una pistola ad aria compressa e diverse munizioni. Sull'arsuenale saranno effettuate ulteriori indagini.

LE ARMI DI UN CACCIATORI - Approfondendo gli accertamenti sui fucili rinvenuti, è emerso che il proprietario è un cacciatore del posto che, terminata la battuta di caccia, aveva parcheggiato l'auto in strada per recarsi al bar, lasciando le armi ben visibili sul sedile posteriore della sua auto. L'uomo è stato quindi denunciato per "omessa custodia delle armi", che gli sono state sequestrate.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pronto polizia, mio figlio è tornato a casa con due fucili"

RomaToday è in caricamento