rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ruba auto con cane dentro e la vende per 50 euro

Subito dopo la denuncia della vittima, i Carabinieri hanno attivato un dispositivo antirapina

Ha rubato un'auto, con all'interno un cane, per poi rivenderla a 50 euro. Nel pomeriggio di ieri, al termine di una attività operativa, i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme coordinati dalla Compagnia di Tivoli e sotto l'egida della locale Procura della Repubblica, hanno arrestato per rapina un uomo italiano, già noto alle forze dell’ordine, di 54 anni e un cittadino romeno, di 29 anni, senza fissa dimora, con precedenti per ricettazione. 

In zona Castel Madama, il 54enne dopo essere salito a bordo di una piccola utilitaria, lasciata parcheggiata per alcuni istanti dal proprietario, in strada, con le chiavi inserite e con il proprio cane seduto sui sedili posteriori, è fuggito facendo perdere le proprie tracce.

Nell’azione criminale, il 54enne ha tentato anche di investire il proprietario del mezzo che lo aveva scoperto. Subito dopo la denuncia della vittima, i Carabinieri hanno attivato un dispositivo antirapina su tutto il territorio di competenza.

Poco più tardi in località Setteville l’auto è stata intercettata con alla guida il cittadino romeno. I militari hanno scoperto che lo straniero l’aveva acquistata poco prima dall’italiano al prezzo di 50 euro.

Le successive ricerche hanno permesso di rintracciare anche il 54enne che è stato arrestato. L’auto rubata, con a bordo il piccolo cagnolino, è stata riconsegnata al legittimo proprietario mentre, i due sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli che ha coordinato le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba auto con cane dentro e la vende per 50 euro

RomaToday è in caricamento