rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Garbatella / Via Caffaro

Scoppia una tubatura a Garbatella: strada chiusa e case senz'acqua

Il problema in via Caffaro. Disagi alla circolazione, sul posto vigili del fuoco, polizia locale e tecnici Acea

Garbatella a secco questa mattina a causa dello scoppio di una tubatura sotterranea in via Caffaro. Il problema, come testimoniato da diversi residenti, si è manifestato intorno alle 3:00 di questa notte quando un guasto ad una delle condutture principali del popoloso quartiere dell'VIII Municipio ha creato un grosso avvallamento della superficie stradale. Inevitabili i problemi con molte utenze degli appartamenti (che si alimentano con l'acqua della tubatura danneggiata)  rimaste senza acqua.

CASE SENZA ACQUA - I rubinetti senza acqua sono stati scoperti dagli abitanti di Garbatella interessati dal problema questa mattina. Una scena quasi apocalittica quella che si è presentata sotto gli occhi di che si è trovato a transitare questa mattina all'altezza di via Caffaro. La rottura della tubatura ha infatti comportato un corposo avvallamento della strada con la fuoriuscita di fango. A rendere particolare la scena un cassonetto della spazzatura piegato sull'avallamento, che ha danneggiato anche i parapedonali ed il marcipiede della via di Garbatella. 

STRADA CHIUSA - In attesa dell'intervento dei tecnici Acea sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Inevitabile la chiusura al traffico per via Caffaro, interdetta nel tratto compreso tra circonvallazione Ostiense e via Badoero. 

CIRCOLAZIONE STRADALE - Per consentire l'intervento dei tecnici Acea tra Via Giacinto Pullino e Via Nicolò da Pistoia strada chiusa al traffico in direzione Via Cristoforo Colombo. Il traffico proveniente da Via Ostiense e diretto su Via Cristoforo Colombo viene deviato in Via Giacinto Pullino.

Scoppia una tubatura a Garbatella

LA NOTA DI ACEA - Come comunica Acea la rottura "accidentale si è verificata questa mattina alle 6,00, in via Caffaro ( Municipio VIII - Ostiense).  Le squadre sono arrivate sul posto e hanno interrotto il flusso idrico per consentire un rapido avvio dei lavori di riparazione. Il flusso idrico sarà regolarmente ripristinato nelle prime ore della serata di oggi, salvo imprevisti". 

AUTOBOTTI - Infine, sempre per limitare il disagio all’utenza interessata dal fuori servizio, saranno allestiti durante la mattinata due stazionamenti di autobotti a: Circonvallazione Ostiense angolo via Girolamo Benzoni e Piazza Eugenio Biffi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia una tubatura a Garbatella: strada chiusa e case senz'acqua

RomaToday è in caricamento