rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Guidonia Montecelio / Via Vincenzo Monti

Settevile di Guidonia, anziana uccisa con trenta coltellate: è giallo

Rosina Raffaele, 74 anni, è stata ritrovata riversa in una pozza di sangue dal figlio. Nessun segno di effrazione alla porta: la vittima, forse, conosceva chi l'ha accoltellata

Il corpo riverso a terra, in una pozza di sangue. Tracce ematiche su una parete e, almeno apparentemente, nessun segno di effrazione. Questa la scena presentatasi di fronte a un giovane a Setteville di Guidonia che una volta entrato nella casa di sua madre, Rosina Raffaele di 74 anni, ne ha ritrovato il corpo sul pavimento della cucina. La sua segnalazione è giunta in Questura alle 16.30. Gli agenti, giunti sul posto in via Vincenzo Monti 59 , si sono ritrovati davanti il cadavere della vedova che, da quanto si apprende, viveva sola nel suo appartamento. Il ritrovamento all'interno della cucina.

Trenta le coltellate refertate dal medico legale che ha di fatto confermato quella che è stata sin da subito è stata la prima ipotesi, ovvero quella dell'omicidio. L'arma del delitto, ritrovata accanto a Rosina Raffaele ancora sporca di sangue, è stata sequestrata.

Sempre in cucina gli uomini diretti da Renato Cortese avrebbero ritrovato uno sgabello rotto. Il resto della casa è stato trovato praticamente in ordine. Unica anomalia alcuni cassetti della camera da letto trovati aperti e con segni di rovistaggio. Tra gli aspetti in ordine la serratura di casa, intatta, fatto questo che dimostra come chi ha ucciso l'anziana donna godesse della sua fiducia.

Per tutta la serata di ieri gli investigatori hanno interrogato familiari e vicini. Al momento nessuna pista è esclusa. Disposta l'autopsia sul corpo.

Omicidio Rosina Raffaella Setteville Guidonia (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settevile di Guidonia, anziana uccisa con trenta coltellate: è giallo

RomaToday è in caricamento