rotate-mobile
Cronaca

Romanzo Capitale: stasera a Report l'inchiesta sulle zone grigie di Roma

Grande attesa per l'inchiesta di Paolo Mondani in onda questa sera su RaiTre: "Un'inchiesta che assomiglia a un film noir. Solo che è tutto vero"

"Un'inchiesta che assomiglia a un film noir. Solo che è tutto vero". E' questa la presentazione che il sito di Report, trasmissione di Milena Gabanelli, fa dell'inchiesta di Paolo Mondani, 'Romanzo Capitale'. Grande è l'attesa per quella che viene annunciata come una vera e propria operazione verità sugli ultimi anni della Capitale ed in particolare sulle sue zone grigie.

Si legge sul sito della trasmissione: "I subappalti per la metro C infiltrati dalle mafie, la nuova banda della Magliana che entra negli affari che contano, i mille consulenti del Comune, i debiti milionari delle municipalizzate, lo scandalo delle tangenti sui filobus. E tanti omicidi. Non è Romanzo Criminale, questa è la Roma vera degli ultimi anni. L’urbe eterna è piena di debiti, talmente indebitata da dover svendere i gioielli di famiglia. Ad attendere al varco c'è una nuova criminalità".

Ecco un'anticipazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romanzo Capitale: stasera a Report l'inchiesta sulle zone grigie di Roma

RomaToday è in caricamento