rotate-mobile
Cronaca Anagnina / Via Ignazio Scimonelli

Romanina, maxi sequestro di cibo scaduto: erano in un capannone pieno di topi

Sette quintali di bevande e generi alimentari scaduti erano stipati tra il guano di piccione e gli escrementi di topi

Sette quintali di merci scadute e stipate in precarie condizioni igienico sanitarie. La scoperta effettuata dagli agenti del VII Gruppo Tuscolano, durante il controllo di alcune attività commerciali in zona Romanina, è stata eclatante.

Tra guano di piccione ed escrementi di ratto

Quasi settecento chili di cibo e bevande sono stati rinvenuti all'interno di un capannone situato in via Ignazio Scimonelli. All'interno del deposito, tra guano di piccione, escrementi di ratto, topi e blatte, erano accatastati centinaia di scatoloni contenenti riso basmati, spezie, pasta, bibite gassate e birra. Parte della mercanzia inoltre, fa sapere la Polizia Locale, "è stata trovata stipata alla rinfusa, con confezioni aperte e poste direttamente sul pavimento".  Molti articoli invece risultavano privi della necessaria etichettatura.

Sequestro merce e sospensione attività

La Asl di zona, intervenuto sul posto, ha disposto l'immediata sospensione dell'attività che è gestita da un cittadino bengalese di 40 anni e la contestuale chiusura del magazzina. La Polizia Locale invece ha posto sotto sequestro tutta la merce rinvenuta affinchè non finisca sulle tavole degli ignari consumatori.

Romanina: la merce trovata tra il guano di topi e piccioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romanina, maxi sequestro di cibo scaduto: erano in un capannone pieno di topi

RomaToday è in caricamento