rotate-mobile
Cronaca

Fl3, dal 5 al 7 agosto stop ai treni da Capranica a Viterbo: bus sostitutivi

Per lavori ai binari nella tratta tra Capranica e Viterbo verrà sospesa la circolazione da venerdì 5 agosto a domenica 7. I treni verranno sostituiti da bus

Cantieri aperti il prossimo fine settimana sulla linea Fl3 Roma-Viterbo, tra Capranica e Viterbo. I lavori inizieranno nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 agosto e termineranno tra domenica 7 e lunedì 8. Per consentire i lavori, che si svolgeranno giorno e notte, sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria fra Capranica e Viterbo. Da venerdì 5 a domenica 7 agosto tutti i treni, in questo tratto, saranno sostituiti con autobus. "La scelta di programmare ad agosto è fatta per evitare ripercussioni alla mobilità pendolare che in questo periodo si riduce notevolmente" spiega in una nota Rfi. 
 
IL LAVORI - "Rete Ferroviaria Italiana rinnoverà completamente oltre 3,5 km di binario con la sostituzione delle rotaie, traverse e pietrisco. Sarà inoltre risanata la sede stradale del passaggio a livello, in prossimità  di San Martino al Cimino, che interessa la Strada Filante. L’investimento economico complessivo è di 1 milione e 500 mila euro. L’obiettivo degli interventi: migliorare la regolarità del servizio grazie ad una maggiore affidabilità dell’infrastruttura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fl3, dal 5 al 7 agosto stop ai treni da Capranica a Viterbo: bus sostitutivi

RomaToday è in caricamento