rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Lungotevere Maresciallo Diaz

Roma-Real: più steward nello stadio e polizia in fase di pre-filtraggio

Per agevolare l'afflusso allo stadio l'apertura dei cancelli sarà anticipata alle ore 18:15. Collaboreranno ai controlli anche 3 poliziotti spagnoli giunti a Roma per l'occasione

E' tutto pronto per Roma-Real Madrid. Domani, alle 20:45 allo stadio Olimpico, per la gara di Champions League sarà attuato il contenuto delle intese di programma siglate alla presenza del Prefetto Gabrielli il 9 febbraio scorso: Polizia impiegata in fase di pre-filtraggio, steward ai tornelli e nei settori; maggiore dialogo tra società e tifosi. Positiva la risposta della gente.

Il punto di aggregazione per i tifosi ospiti sarà piazzale delle Canestre, a Villa Borghese. Qui potranno sostare e rifocillarsi, per poi, a partire dalle ore 16, essere accompagnati allo stadio Olimpico a bordo degli autobus messi a disposizione dall'Atac e scortati dalle Forze dell'Ordine. 

Saranno previsti inoltre servizi presso i caselli autostradali per eventuali arrivi in pullman e presso le stazioni per coloro che arriveranno in treno. Per tutti è comunque previsto l'accompagnamento a piazzale delle Canestre.

Per agevolare l'afflusso allo stadio l'apertura dei cancelli sarà anticipata alle ore 18:15. Previste particolari misure di controllo nel centro della città e nei dintorni dello stadio  per evitare che i tifosi della squadra del Real Madrid possano venire a contatto con i tifosi della squadra di casa.

Collaboreranno ai controlli anche 3 poliziotti spagnoli giunti a Roma per l'occasione. Sarà messa a disposizione dei tifosi ospiti una brochure in lingua spagnola della Questura di Roma, contenente le indicazioni sulle misure di accoglienza adottate, scaricabile al link
https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zMBmBRqAIk9s.k7pnHB_q-MTw
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Real: più steward nello stadio e polizia in fase di pre-filtraggio

RomaToday è in caricamento