rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Largo Maresciallo Diaz

Roma - Napoli, a Saxa Rubra il punto di raccolta dei tifosi. Cancelli aperti alle 10.30

Da lì i supporters partenopei saranno poi trasferiti allo stadio. Massima attenzione fuori dall'Olimpico. Previsti i consueti servizi ai caselli autostradali

Parole d'ordine sicurezza con l'augurio che possa trasformarsi in una festa dello sport e non in una guerriglia. Si è tenuto questa mattina in Questura, presieduto dal Questore Nicolò D’Angelo, il tavolo tecnico per la programmazione del piano di  sicurezza per la 29° giornata del campionato di calcio di Serie A, che vedrà fronteggiarsi allo stadio Olimpico, alle ore 12,30 di sabato 4 aprile le squadre della Roma e del Napoli.

ACCOGLIENZA TIFOSI - In sede di riunione, si è entrati nel dettaglio della pianificazione tecnico-operativa legata all’evento ed in particolare sono stati illustrati i dispositivi relativi all’accoglienza, l’orientamento, il controllo e la sicurezza dei tifosi della squadra ospite che raggiungeranno la Capitale. Considerato il divieto di acquisto dei biglietti per i residenti nella regione Campania, sono attese in città  alcune centinaia di tifosi della squadra partenopea provenienti dalle altre regioni d’Italia, a cui si aggiungeranno quelli residenti nella capitale.

CONTROLLI AI CASELLI AUTOSTRADALI - Previsti i consueti servizi ai caselli autostradali. I tifosi che giungeranno a bordo di mezzi propri saranno indirizzati verso il punto di ritrovo di Saxa Rubra da dove, come di consueto, saranno poi trasferiti a bordo di autobus allo stadio Olimpico, accompagnati dalle forze dell’ordine per garantire loro l’arrivo all’impianto sportivo in condizioni di sicurezza.

FUORI DALLO STADIO - Particolari servizi di controllo ad ampio raggio saranno messi in atto all’esterno dell’impianto sportivo per evitare contatti tra le due tifoserie. Massima attenzione sarà posta alle aree di filtraggio e prefiltraggio, sia per impedire  che venga introdotto all’interno dell’impianto sportivo  materiale non autorizzato sia per individuare i tifosi della squadra ospite, in modo tale da poterli poi indirizzare nel settore a loro dedicato.

APERTURA CANCELLI - Con il contributo dei rappresentanti della Polizia di Roma Capitale è stato inoltre definito il piano per la mobilità dell’area interessata dall’appuntamento sportivo. L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 10,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma - Napoli, a Saxa Rubra il punto di raccolta dei tifosi. Cancelli aperti alle 10.30

RomaToday è in caricamento