rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Roma-Livorno, picchiati 7 steward. Non è il primo caso

Nel corso della partita di sabato alcuni teppisti incappucciati hanno aggredito dei ragazzi

Ore 21 e poco più di sabato sera. La Roma batte il Livorno 3 a 0 e il deflusso allo stadio Olimpico è regolare. Tranne in una zona dell'impianto. 

IL BILANCIO - Un gruppo di tifosi, coperti con felpe e sciarpe, hanno assalito sette steward che prestavano servizio fuori dalla curva Nord. Calci, spintoni e pugni per alcuni minuti che hanno provocato il ferimento di due steward in modo grave. Anche una Steward donna è stata picchiata. Un vero e proprio agguato consumato tra la Farnesina e l'obelisco.

L'ASSALTO - Tutto è successo in pochi minuti. Un primo Steward è stato colpito al volto ed è caduto a terra (naso rotto ndr). Una ragazza, sua collega, è stata presa a calci. Altri cinque i ragazzi contusi, uno di loro col labbro spaccato è stato medicato con dei punti di sutura dal personale medico dello stadio Olimpico.

TIFOSI DELLA ROMA SCATENATI - A Roma soprattutto, entrambe le sponde, non è la prima volta che si registrano episodi simili su persone che lavorano per 37,50€ netti a partita. Nella prima gara casalinga tra Roma ed Hellas Verona erano stati 4 gli Steward contusi dal fitto lancio di oggetti tra le due tifoserie. Anche alla gara Roma-Bologna alcuni Steward erano stati spinti e strattonati.

La violenza si era ripetuta durante la gara Roma-Napoli con lanci di monete, batterie stilo, scatolette di tonno, bottiglie, e persino buste con urina. A farne le spese ancora una volta gli Steward medicati in infermeria. A Roma-Genoa di nuovo problemi e tre Steward colpiti dal lancio di petardi nel settore ospite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Livorno, picchiati 7 steward. Non è il primo caso

RomaToday è in caricamento