rotate-mobile
Cronaca

Roma-Lido, caos tra Vitinia e Casal Bernocchi: pendolari ancora costretti sui binari

Ancora un guasto, questa volta elettrico, su un trenino. Un pendolare a RomaToday: "Le persone si sono spaventate molto, e poi abbiamo fatto un pezzo a piedi sulle rotaie"

Un déjà vu. L'ennesimo che riguarda i problemi della Roma-Lido. Il trenino, tra le stazioni di Casal Bernocchi e Vitinia, ieri sera per un guasto elettrico si è rotto abbandonando, letteralmente, i pendolari che sono stati così "costretti" a percorrere parte dei binari a piedi. Di notte. Al buio. 

Non è la prima volta che accade. Anzi, negli ultimi cinque mesi è ben la terza volta che gli utenti sono si sono ritrovati sui binari per limitare un disagio, evidente, portato dai mezzi Atac, per raggiungere la stazione metro più vicina. E così, ieri, il trenino diretto da Piramide a Ostia Lido, per problemi ai cavi elettrici, si è fermato in mezzo alla campagna come documenta un video, su facebook, di Nicole Cannavò. 

>>> IL VIDEO DEI PASSEGGERI SUI BINARI <<<

Una domenica sera difficile come racconta Alin Costache, un passeggero, a RomaToday: "Le persone a bordo si sono spaventate molto, e poi abbiamo fatto un pezzo a piedi sulle rotaie. Una ragazza aveva paura e il ragazzo l'ha abbracciata forte. Io ho incontrato un giapponese, con il quale mi sono fatto il pezzo di binario insieme".

Una situazione, negativa, dove Alin cerca di vederci del positivo: "In quel contesto ho così conosciuto un amico, che mi ospiterà a Tokyo quando ci andrò. Diciamo che c'è di positivo in un treno che ti lascia a piedi, solo che si cammina in compagnia e si viaggia in solitudine".

E pure, le note romantiche, poche, non oscurano i disagi, troppi, che sono all'ordine del giorno. Sempre in quel tratto, lo scorso 17 luglio un treno si fermò causando un caos che rischiò di finire in tragedia.

La 'Feccia del Male', piena, si fermò in quel caso alle 15. Vagoni pieni e pendolari che si dividevano tra il camminare sulle rotaie e protestare contro i macchinisti. Qualcuno lanciò addirittura sassi contro i finistrini dei treni. Non è stato il caso di ieri sera, ma i guasti e ritardi stanno portando i pendolari sempre più all'esasperazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, caos tra Vitinia e Casal Bernocchi: pendolari ancora costretti sui binari

RomaToday è in caricamento