rotate-mobile
Cronaca

Roma-Lido, treni che cadono a pezzi e frequenza ogni 20-30 minuti

Atac annuncia che da Porta San Paolo e da Colombo le frequenze saranno ogni trenta minuti. I treni, invece, cadono a pezzi o sono senza aria condizionata

Lunedì di passione per i pendolari della Roma-Lido. Atac, sul proprio sito ufficiale, ha annunciato che da Porta San Paolo, dalle ore 18.30 le partenze sono ogni 30 minuti. Stesso discorso da Colombo: dalle ore 18.25 le partenze sono ogni 30 minuti. Motivo? Troppi treni guasti.

Ritardi confermati e sommati ai disservizi in quasi tutte le stazioni della tratta che collega Roma ad Ostia in entrambe le direzioni. Alla stazione di Colombo-Castel Fusano e Lido Centro gli ascensori sono fuori uso. Alla stazione Casal Bernocchi scale mobili fuori servizio in direzione Cristoforo Colombo e attività di vendita biglietti e abbonamenti sospesa, causa inconveniente tecnico a sistema. Alla stazione Vitina scale mobili fuori servizio in entrambi i sensi. In barba anche agli utenti anziani o disabili. 

Finestrini bloccati e aria condizionata rotta in diversi convogli. 40 gradi, e più, percepiti. Oppura treni che cadono a pezzi come documenta Emanuele su Twitter: 

@atac @romatoday @iltrenoromalido @virginiaraggi questi sono i treni della roma lido... tuttoapposto pic.twitter.com/SYLCmTUucw

— Emanuele Grillo (@EmanueleDesamis) 11 luglio 2016

Questo è lo scenario all'interno dei vagoni del treno della Roma-Lido, la 'Freccia del Mare', o meglio 'Feccia del Male' come è stato ribattezzato dal popolo del web la versione estiva del "trenino". E proprio sui social che gli utenti si sfogano. Daria si appella al neo sindaco Virginia Raggi: "Lei o chi per lei trovi una soluzione perché la gente paga e non ne può più di questa vergogna".

Oppure Stefi la butta sull'ironia: "Domani girerò un video nel vagone della Roma-Lido senza aria condizionata e lo pubblicherò scrivendo Il video che ha commosso il web". Mentre Mario ringrazia Atac per la "sauna gratuita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, treni che cadono a pezzi e frequenza ogni 20-30 minuti

RomaToday è in caricamento