rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Roma-Lido, treni mancanti e partenze ogni 30 minuti: torna la 'Feccia del Male'

Con l'estate ormai iniziata si stanno sommando i disagi per i pendolari costretti a viaggiare, in ritardo, e con convogli privi di aria condizionata

L'estate è ormai iniziata da dieci giorni. Un periodo dell'anno che molte, troppe volte, è sinonimo di problemi sulla Roma-Lido. E se l'anno scorso a luglio i convogli si erano fermati costringendo, per due volte, gli utenti a camminare sui binari quest'anno la falsa riga sembra la stessa. 

Accantonando l'episodio di sabato scorso, dove un utente ha portato sul "trenino" un maiale, da ormai una settimana le frequenze della Roma-Lido si aggirano tra i 20 e i 30 minuti. Ritardi confermati da Atac che deve fare i conti con treni mancanti e differvizi in quasi tutte le stazione della tratta che collega Roma ad Ostia in entrambe le direzioni. 

Alla stazione di Colombo-Castel Fusano e Lido Centro gli ascensori sono fuori uso. Alla stazione Casal Bernocchi scale mobili fuori servizio in direzione Cristoforo Colombo. Alla stazione Vitina scale mobili fuori servizio in entrambi i sensi. In barba anche agli utenti anziani o disabili. 

Finestrini bloccati e aria condizionata rotta in diversi convogli. 40 gradi, e più, percepiti. Questo è lo scenario all'interno dei vagoni del treno della Roma-Lido, la 'Freccia del Mare', o meglio 'Feccia del Male' come è stato ribattezzato dal popolo del web la versione estiva del "trenino".

Sui malori dei passeggeri però c'è poco da scherzare. L'afa è insopportabile nei vagoni, il rischio svenimento o addirittura infarto c'è. Questa mattina, alla stazione di San Paolo, i macchinisti sono stati presi anche a parolacce dai pendolare. Ma la colpa è davvero la loro? Ci aspettano mesi caldi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, treni mancanti e partenze ogni 30 minuti: torna la 'Feccia del Male'

RomaToday è in caricamento