rotate-mobile
Cronaca

Roma-Lido, mancano i treni: ritardi oltre i 25 minuti

Atac, sul proprio sito internet, giustifica i disagi con "cause tecniche". I pendolari, infuriati, riempiono le banchine e si lamentano sui social network

Ritardi, corse saltate, continue polemiche e treni che non ci sono. E' lunedì e la settimana, per i pendolari della Roma-Lido, inizia nel peggiore dei modi. Ritardi tra i 25 e i 30 minuti per "cause tecniche" come le definisce Atac. 

Sulla rotta che collega Roma ad Ostia in entrambe le direzioni mancano i treni. Tanti dei mezzi della linea sono guasti da settimane. 

"Con questi tempi di attesa il servizio non puo' più rispondere alle esigenze dei cittadini che devono spostarsi su quella tratta. 700 persone in attesa solo ad Acilia. - dichiara in un comunicato il Gruppo Capitolino del MoVimento 5 Stelle - Tutto ciò nella completa indifferenza di Comune, Atac e Regione. Chiediamo al Commissario un intervento immediato, anche se siamo consapevoli del fatto che un tale disastro potrà essere affrontato solo con interventi rivoluzionari, strategici e di lungo periodo, che solo un sindaco a 5 Stelle potrà attuare".

E la rabbia dei viaggiatori invade le bachece dei social network. "Treno pieno e viaggio in piedi già a Stella Polare alle 7,34 dovuto alle corse saltate e in forte ritardo, ad Ostia Antica già eravamo già stretti, ad Acilia il delirio", racconta Simonetta.

"Fermi da mezz'ora a vitinia non si vede luce e manco metro", le fa eco Serena. "E questa sarebbe la sicurezza? Ho viaggiato stritolata. Mai come oggi ho rischiato di sentirmi male. E pago pure", sottolinea Martina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, mancano i treni: ritardi oltre i 25 minuti

RomaToday è in caricamento