rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Roma-Lido, treni mancanti a causa di guasti: forti ritardi

Finestrini bloccati e aria condizionata rotta in diversi convogli. 40 gradi, e più, percepiti. Questo è lo scenario all'interno dei vagoni del treno della Roma-Lido

Mancano i treni e le frequenze sono tra i 35 e i 45 minuti. A comunicare il disagio, l'ennesimo, è Atac. Disservizi che, anche ieri dopo le 19, si erano segnalati in ugual misura. A causa di "guasti" tecnici, quindi, i convogli che collegano Roma ad Ostia in entrambe le direzioni non risultano sufficienti. 

Quest'oggi i problemi, grandi, si sono verificati dalle 12 alle 14. Frequenze che hanno addirittura i 45 minuti. Finestrini bloccati e aria condizionata rotta in diversi convogli. 40 gradi, e più, percepiti. Questo è lo scenario all'interno dei vagoni del treno della Roma-Lido, la 'Freccia del Mare', o meglio 'Feccia del Male' come è stato ribattezzato dal popolo del web la versione estiva del "trenino". Intorno alle 13:50 la frequenza, da 40 minuti, è "scesa" 20-30 minuti.

Problemi, però, che si sono riproposti anche alle 16:30, quando per un treno rotto a Tor Di Valle Atac ha imposto la circolazione a binario unico da Eur Magliana a Vitinia. Alle 17:20 il treno guasto è stato rimosso e il servizio è ripreso sul doppio binario con ritardi .

Disservizi che si aggiungono ad altri problemi. Alla stazione di Colombo-Castel Fusano e Lido Centro gli ascensori sono fuori uso. Alla stazione Casal Bernocchi scale mobili fuori servizio in direzione Cristoforo Colombo. Alla stazione Vitina scale mobili fuori servizio in entrambi i sensi. In barba anche agli utenti anziani o disabili. 

Nel frattempo resta confermato lo sciopero di 24 ore fissato per martedì 26 luglio e che riguarderà Atac, quindi metropolitane, bus, tram e le ferrovie ex concesse Roma-Lido, Roma-Civita Castellana-Viterbo e la Termini-Giardinetti. A renderlo noto è l'Agenzia per la Mobilità. 

LEGGI ANCHE: 

Sciopero Roma: martedì 26 luglio metro e bus a rischio

Pontina chiusa, terzo giorno di traffico in tilt: ecco le strade alternative

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, treni mancanti a causa di guasti: forti ritardi

RomaToday è in caricamento