menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Roma-Lido, guasti alla stazione Colombo: forti ritardi sulla tratta

Atac: "Ritardi per inconveniente tecnico stazione Colombo". Domani in Senato si riunisce la Commissione lavori pubblici "in merito alla scadenza e alle procedure di affidamento della concessione del servizio"

Ormai il caos non fa più notizia. E anche i nostri articoli sul dramma della Roma-Lido sono, purtroppo, quasi tutti uguali. Ritardi, su ritardi, su ritardi. Disservizi, su disservizi, su disservizi. E intanto, il pendolare coraggioso e stanco paga. 

Quest'oggi sul trenino che collega Roma a Ostia in entrambe le direzioni si sono registrati ritardi tra i 18 e 25 minuti. Il tutto, per come riporta Atac, a causa di un "inconveniente tecnico stazione Colombo", dove per altro non sono attivi neanche gli ascensori per disabili. Una situazione imbarazzante, senza giustificazione alcune che noi di RomaToday abbiamo descritto fin dall'inizio. Fin quando, l'allora asessore ai trasporti del Comune di Roma Stefano Esposito ci etichettava come "gossip di rete", per poi, solo qualche giorno dopo, darci ragione

Una situazione che, puntualmente, i pendolari-eroi della Roma-Lido raccontano e condividono sul web. Disagi che racconta, ogni ora, il blog Odissea Quotidiana, anche con il nuovo servizio live su Telegram (@rtn24). Senza contare le iniziative del Comitato Pendolari Roma Ostia che più volte si è battuto in Regione Lazio ottenendo solamente parole e mai fatti concreti. 

Promesse di una politica che, in vista della prossima campagna elettorale a Roma, è pronta a ripetere il "faremo" e "vedremo" di circostanza illudendo i cittadini e, nella fattispecie, i pendolari. 

Nel frattempo, domani, la Roma-Lido sarà uno dei temi da trattare in Senato. "La Commissione Lavori pubblici, alle ore 14 del 2 marzo, in Ufficio di Presidenza ha in calendario l'audizione informale del Commissario straordinario per la provvisoria gestione di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, in merito alla scadenza e alle procedure di affidamento della concessione del servizio ferroviario sulla tratta Roma-Ostia Lido". 

Potrebbe interessarti

Commenti (4)

  • Ma perché non scrivete quando funziona bene?quella sarebbe una notizia tanto tutti i giorni c'è né una.

  • Che schifo! Oggi un'ora da STella Polare a Piramide!

  • Viverla è stato un incubo

    • Veramente!

Più letti della settimana

  • Cronaca

    Meteo a Roma, forte vento sulla Capitale: allerta della Protezione Civile

  • Incidenti stradali

    Incidente in via Appia, motociclista contro auto: morto decapitato

  • Cronaca

    Sciopero venerdì 20 maggio, 5 sindacati differiscono la protesta

  • Cronaca

    Omicidio a Prati: gestore di una vineria ucciso da un tassista

Torna su