rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Blocco Roma Lido, Atac: "Non solo maltempo, al via indagine interna"

Rallentamenti del servizio questa mattina. Ma la causa, a detta dell'azienda, non sarebbe solo la forte pioggia. "Alcuni macchinisti hanno deciso di scartare tre treni per ipotizzati guasti"

Caos maltempo a Roma. Disagi in strada da questa mattina all'alba per la forte pioggia che si è abbattuta in città. Allagamenti in strada, scantinati pieni d'acqua tra Ostia e Infernetto, ma anche problemi sulla Freccia del Mare. 

Il trenino della Roma Lido è risultato rallentato sulla linea. Ma il disservizio non sarebbe da imputare esclusivamente al maltempo, come comunicato dalla stessa Atac intorno alle 8 e 30. 

L'azienda dei trasporti, tramite nota stampa, ha annunciato a metà mattinata l'avvio di un'indagine interna per chiarire le cause del temporaneo stop sulla linea, causato appunto non solo dal temporale ma anche "dalla minore disponibilità di materiale rotabile". Alcuni macchinisti infatti, comunica Atac, avrebbero deciso "di scartare tre treni per ipotizzati guasti". 

"Atac ha attivato un'indagine interna per accertare lo stato effettivo del materiale rotabile, e, se del caso attivare procedimenti disciplinari qualora dovessero emergere responsabilità. Nello scusarsi per il disagio, causato quindi non solo dal maltempo, Atac conferma il proprio impegno e determinazione per fornire un servizio adeguato alle necessità e aspettative dell'utenza, andando ad incidere su tutti i fronti, sia tecnici che gestionali, per eliminare qualsiasi causa, interna ed esterna, che possa minare il livello di qualità delle prestazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco Roma Lido, Atac: "Non solo maltempo, al via indagine interna"

RomaToday è in caricamento