rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lavori stazione Acilia Sud: soppressa la Roma-Lido tra Acilia e Ostia

Atac, sul proprio sito internet, comunica che "per lo svolgimento di attività di realizzazione del sottopasso pedonale della nuova stazione di Acilia Sud", la Roma-Lido sarà parzialmente interrotta il prossimo 9 gennaio

La Roma-Lido, sabato 9 gennaio, sarà interrotta tra Ostia e Acilia. Per l'intera giornata la ferrovia sarà sospesa nella tratta l'entroterra del X Municipio e Lido Centro e sostituita da bus navetta. 

Lo rende noto Atac che comunica come saranno attive le tratte Piramide-Acilia e Lido Centro-Colombo sulle quali "sarà in vigore un orario diverso dal consueto orario del sabato".

Resteranno chiuse, quindi le stazioni e relative biglietterie di Ostia Antica e Lido Nord. La linea di bus navetta Acilia-Lido Centro effettuerà fermata nei pressi delle stazioni chiuse. Ad Acilia il capolinea della navetta sarà fronte stazione ferroviaria in concomitanza capolinea bus 063.

Ad Ostia Antica, invece, in direzione Acilia sarà in via Ostiense/fronte stazione ferroviaria (fermata 71156 Ostiense/stazione di Ostia Antica), e in direzione Lido Centro sarà in viale dei Romagnoli, altezza via degli Scavi di Ostia Antica (fermata 76783 Romagnoli/Scavi di Ostia Antica).

Ad Ostia, a Lido Nord, in direzione Acilia sarà in via Ostiense altezza scale di accesso stazione (palina di fermata provvisoria), mentre in direzione Lido Centro sarà in via delle Azzorre altezza viale dei Romagnoli (palina di fermata provvisoria).

Ad Ostia, a Lido Centro, sarà in entrata stazione, in concomitanza capolinea linea bus 01. Tra Acilia e Lido Centro può essere utilizzata anche la linea di bus ordinaria 04

La parziale interruzione della ferrovia Roma-Lido, attuata nel corso di una giornata a bassa frequentazione pendolare, comunica Atac che "si è resa necessaria per la realizzazione del sottopasso pedonale che sarà parte integrante della nuova stazione di Acilia Sud i cui lavori di costruzione sono in pieno svolgimento".

La stazione di Acilia Sud sarà collocata tra le storiche stazioni di Acilia e di Ostia Antica e sarà a servizio dell'ampio insediamento abitativo della zona.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stazione Acilia Sud: soppressa la Roma-Lido tra Acilia e Ostia

RomaToday è in caricamento