rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Acilia / Via di Macchia Saponara

Roma Lido, lunedì di passione tra rallentamenti e treni stracolmi

Sulla tratta che collega il litorale romano al centro della Capitale, si sono creati dei problemi. I racconti dei passeggeri

Lunedì di passione sulla Roma - Lido. Dopo il week end di stop tra le stazioni di Acilia e Colombo, questa mattina il popolo dei pendolari che ogni mattina dal XIII municipio si muove verso la capitale ha dovuto fronteggiare non pochi disagi. Le segnalazioni arrivano da alcuni lettori. L'agenzia per la mobilità, da noi contattata non ha segnalato particolari problemi. La fotoinviata da un nostro lettore è però eloquente.

In particolare si riferisce alla stazione di Acilia. Qui la banchina piena di viaggiatori a fatica riusciva a contenere la gente in attesa. Motivo dell'attesa? In pratica, sempre secondo i viaggiatori, un treno è rimasto fermo a Ostia Antica per 10 minuti provocando rallentamenti a catena. Un altro treno è rimasto a lungo fermo nella stessa stazione di Acilia.

Il risultato? E' quello che si vede in foto. Racconta il viaggiatore che ci ha inviato la foto: "Sulla banchina di Acilia vi era un numero esagerato di persone tanto che la banchina non la conteneva tutta, contravvenendo a ogni elementare norma sulla sicurezza, ovviamente entrare sui treni successivi e stata un'impresa titanica. All'interno dei vagoni , se si era tanto fortunati da entrarci, non vi era neanche un filo d aria per respirare, anche qui contravvenendo alle piu' elementari regole di umanita' e sicurezza.

Intorno alle 7:15, nell'ora di punta, con i convogli pieni di studenti, lavoratori, mamme e anziani, il treno si è fermato all'altezza della Stazione di Acilia creando confusione e ritardi. "Sono arrivata con un più di un'ora a lavoro. Così non è possibile", ci dice Francesca di Ostia. La situazione, nonostante il caos creatosi, è tornata alla 'normalità, grazie all'arrivo supplementare di altri due convogli.

Andrea, blogger di 'odisseaquotidiana.blogspot.com', rivela però che già verso le 8:10 la situazione era sotto controllo: "Certo i nuovi treni erano già stracolmi ma sono situazioni a cui siamo abituati. La paura era per la riparazione al ponte all'altezza da 'Franco il Ghiotto', ma li sembra andato tutto bene".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Lido, lunedì di passione tra rallentamenti e treni stracolmi

RomaToday è in caricamento