rotate-mobile
Cronaca

Derby Roma Lazio: strade chiuse e divieti di sosta, Olimpico off limits dalle 15

Ai giallorossi è richiesto di arrivare da piazzale Clodio. Ai laziali da Ponte Milvio

E' tutto pronto per il derby Roma-Lazio di sabato 18 novembre che si giocherà all'Olimpico alle 18. Per la stracittadina saranno previsti divieti di sosta ad ampio raggio e già molte ore prima dell'incontro, anche nell'area del parcheggio di scambio di Cipro.

Ai tifosi giallorossi è richiesto di arrivare allo stadio dalla direttrice piazzale Clodio, ponte della Musica e ponte Duca D'Aosta, mentre ai sostenitori biancazzurri è raccomandata la direttrice di afflusso Ponte Milvio/Tor di Quinto.

Strade chiuse sabato 18 novembre

Le chiusure sono previste dalle 15. Durante le fasi di afflusso e deflusso dei tifosi sono previste chiusure al traffico su Ponte Duca D'Aosta, viale dei Robilant e viale Antonino di San Giuliano. Durante le fasi di deflusso, viale di Tor di Quinto sarà temporaneamente a senso unico da Ponte Milvio verso la Tangenziale.

Le aree di parcheggio per bus turistici "Olimpico - Farnesina" (via Antonino di San Giuliano) e "Olimpico - Tor di Quinto" (viale Tor di Quinto altezza civico 111) non saranno utilizzabili. I titolari di permessi per disabili potranno parcheggiare come di consueto in viale delle Olimpiadi/viale dei Gladiatori, o presso lo Stadio dei Marmi (via Nigra). 

Il piano sicurezza: i dettagli

Gli autobus per raggiungere l'Olimpico

L'area del Foro Italico è raggiungibile con il  tram 2, che viaggia da piazzale Flaminio (stazione Flaminio metro A) a piazza Mancini, e con le linee di bus: 23 (da via Pincherle) 31 (da Laurentina-metro B), 32 (da piazza Risorgimento, passa anche per Ottaviano metro A), 69 (largo Pugliese), 70 (da via Giolitti), 200 (dalla stazione Prima Porta), 201 (dalla Cassia), 226 (da Grottarossa), 280 (dalla stazione Ostiense), 301 (da Grottarossa), 446 (da circonvallazione Cornelia), 628 (da via Cesare Baronio), 910 (da Termini) e 911 (San Filippo Neri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Roma Lazio: strade chiuse e divieti di sosta, Olimpico off limits dalle 15

RomaToday è in caricamento