rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Derby Roma-Lazio: sciopero ultrà e curve vuote

E' un prepartita insolito quello che precede il derby della Capitale tra Roma e Lazio: il primo dopo la divisione delle curve voluta dal prefetto Franco Gabrielli

E' un Roma-Lazio insolito allo stadio Olimpico. Curve vuote per il derby della Capitale. I timori di rappresaglie da parte del nocciolo duro delle due tifoserie almeno al momento, non trovano fortunatamente riscontri.

L'afflusso allo stadio Olimpico è regolare, sotto il controllo delle forze dell'ordine. Diversi laziali si sono ritrovati a Ponte Milvio. Circa 800 romanisti hanno manifestato il proprio sostegno alla squadra dandosi appuntamento sotto l'albergo scelto dal tecnico Rudi Garcia per il ritiro pre-derby.

La squadra, con in testa il capitano De Rossi, prima di lasciare l'hotel in zona Monte Mario è scesa a salutare il gruppo di sostenitori giallorossi che, in segno di protesta per la divisione della Curva Sud dell'Olimpico non entreranno allo stadio per seguire la stracittadina.

I laziai, invece, hanno sorseggiato birra con amici tifosi di altre nazionalità. Nella notte, 10 tifosi inglesi e norvegesi, in stato di ebbrezza alcolica in possesso di regolare biglietto, accompagnati per accertamenti negli uffici di Polizia e sanzionati per ubriachezza molesta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Roma-Lazio: sciopero ultrà e curve vuote

RomaToday è in caricamento