rotate-mobile
Cronaca

Furti su bus e metro: sei manolesta arrestati in poche ore

I Carabinieri hanno sorpreso i borseggiatori nell'ambito dei quotidiani controlli antiborseggio. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari

Non si conoscono ma fanno lo stesso mestiere: derubare i passeggeri negli autobus romani e nei luoghi affollati. Loro sono sei borseggiatori arrestati nelle ultime ore dai Carabinieri di Roma, per aver svuotato tasche e borse delle loro vittime.

I primi a finire in manette sono stati due cittadini romeni, entrambi 40enni. A bordo del bus 780, i 'manolesta' avevano tolto il portafogli a un 73enne. Sono stati però fermati dai militari alla Stazione Roma Porta Portese.

Si è concluso più o meno nello stesso momento il colpo tentato da due cittadini bulgari di 20 e 28 anni. Hanno infatti provato a rubare il portafogli con 150 euro si una turista greca 18enne. Ma i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina li hanno fermati in via delle Muratte.

Gli stessi militari hanno ammanettato anche due cileni di 22 e 32 anni. I criminali, all’interno di un ristorante di Roma Termini, si sono appropriati della borsa con il portafogli e il cellulare di una turista.

I sei borseggiatori sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere di furto aggravato. I legittimi proprietari hanno invece potuto riavere le proprie cose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti su bus e metro: sei manolesta arrestati in poche ore

RomaToday è in caricamento