rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Flaminio / Lungotevere Maresciallo Diaz

Roma-Frosinone: strade chiuse e potenziamento linee autobus per il derby

Sabato 30 gennaio all'Olimpico il derby laziale tra i giallorossi allenati da Spalletti e i ciociari. La sfida inizierà alle 20:45

Sabato alle 20:45 allo stadio Olimpico si giocherà il derby laziale tra Roma e Frosinone. Nella Capitale è attesa una vera e propria invasione ciociara. Il settore ospiti dell'impianto, infatti, sarà tutto esaurito. 

La partita serale causerà anche modifiche alla viabilità. Per tutta la giornata sarà in vigore il divieto di fermata nelle seguenti strade: viale della Macchia Farnesina, viale Volpi, piazzale della Farnesina, piazza Lauro De Bosis, lungotevere, largo e piazzale Diaz, via dei Robilant, piazzale e viale dello Stadio Olimpico, via De Amicis, via del Campeggio, largo Ferraris IV, viale Tittoni, viale Boselli, via Mario Toscano e via Contarini (comprese le aree di parcheggio), viale Antonino di San Giuliano, un tratto di via dei Monti della Farnesina, lungotevere Maresciallo Cadorna, viale Morra di Lavriano, viale dei Gladiatori, viale delle Olimpiadi, ponte Duca d'Aosta, piazza Maresciallo Giardino e via Capoprati. 

Alcune di queste strade, poi, dalle diciassette circa di sabato dovranno essere chiuse al traffico. In dettaglio, via Toscano e via Contarini, viale dei Gladiatori, viale delle Olimpiadi e viale della Macchia della Farnesina. 

Modifiche anche per il trasporto pubblico. Dalle 17,45 saranno potenziate le linee 2, 32, 69, 628 e 910. Per raggiungere lo stadio si consiglia di utilizzare la linea A della metropolitana sino alla fermata Flaminio e poi il tram 2 in direzione di piazza Mancini. 

Sempre per le limitazioni al traffico che interesseranno l'area del Foro Italico, previste deviazioni e limitazioni con, possibili, forti ritardi, in particolare sulle linee 32, 69, 168, 188, 200, 226, 280, 301, 446, 628 e 911.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Frosinone: strade chiuse e potenziamento linee autobus per il derby

RomaToday è in caricamento