rotate-mobile
Cronaca

Nuovo ponte sulla Roma-Formia, lavori dal 19 al 23 agosto: modifiche e bus sostitutivi

I cantieri saranno aperti da venerdì 19 agosto a martedì 23. Nella tratta fra Sezze Romano e Monte San Biagio, verrà sospesa la circolazione ferroviaria e fra le due località i treni regionali saranno tutti sostituiti con bus

Cantieri aperti  da venerdì 19 agosto a martedì 23 per il varo del nuovo ponte sulla linea Roma-Formia. Come spiega Rfi in una nota, i lavori, che verranno effettuati in prossimità della stazione di Priverno-Fossanova, in corrispondenza della strada Provinciale Marittima, saranno effettuati a ciclo continuo, giorno e notte. Verranno rimosse vecchie parti strutturali di un ponte esistente e costruito uno nuovo. L'operazione inizierà alle 23.30 di venerdì 19 agosto e terminerà alle 4 di martedì 23 agosto. Nella tratta fra Sezze Romano e Monte San Biagio, la circolazione ferroviaria verrà sospesa e fra le due località i treni regionali saranno tutti sostituiti con bus. 

I LAVORI - Continua Rfi: "In particolare saranno costruiti tre impalcati a travi incorporate (ferro annegato in calcestruzzo). Le travate in ferro anti-simiche saranno realizzate secondo nuovi standard qualitativi previsti dalle normative ferroviarie. Ingegneria ferroviaria a tutto tondo con realizzazione di opere civili, armamento e trazione elettrica. Il varo della nuova struttura sarà effettuato utilizzando due autogru della portata di 800 e 100 tonnellate. Investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana circa 2,5 milioni di euro". 

TRATTA SOSPESA - "Durante gli interventi, nella tratta fra Sezze Romano e Monte San Biagio, sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria e fra le due località i treni regionali saranno tutti sostituiti con bus fra Sezze Romano e Monte San Biagio. I treni della lunga percorrenza, invece, saranno deviati via Cassino. Per il dettaglio dei treni interessati i canali di vendita su www.trenitalia.com e le emettitrici automatiche self service sono aggiornati con le modifiche  al servizio ferroviario e gli orari dei bus sostitutivi".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ponte sulla Roma-Formia, lavori dal 19 al 23 agosto: modifiche e bus sostitutivi

RomaToday è in caricamento