"Single tedeschi invadete Roma: la conquista è assicurata"

In Germania, il rotocalco maschile Max non ha dubbi: "Chi cerca compagnia va sul sicuro". Roma città perfetta per fare nuove conquiste

Roma caput.... incontri romantici, soprattutto per i single di Germania. E' quanto riportato dalla versione tedesca del magazine "Max", una delle testate di costume più letta dalla popolazione maschile di tutte le età. "Chi cerca compagnia, a Roma va sul sicuro": in un ampio e dettagliato reportage dedicato a chi viaggia in solitaria, il rotocalco tedesco incorona la città eterna la migliore tra le destinazioni per chi ha voglia di una fuga all’estero e, perchè no, trovare compagnia.

Chi viaggia da solo - scrive il giornale - spesso si trova a dover fronteggiare situazioni imbarazzanti e scomode: una minuscola casa angusta o il posto attaccato alla cucina nella sala da pranzo dell’albergo. Ma in una città come Roma questo non può accadere”. Con una ben nutrita lista di consigli e indirizzi, si segnalano così alberghi, ristoranti e itinerari interessanti per i viaggiatori single in cerca di avventura. "All’Hotel degli Abruzzi, l’esuberante vita di Piazza della Rotonda non lascia spazio ad attimi di solitudine, mentre al bar ‘Non solo bevi’ in Piazza di Pietra, si avrà modo di scambiare due chiacchere con persone sicuramente interessanti”. E per mangiare? Nessun problema: "La Fiaschetteria Beltramme in via della Croce è trendy e accogliente", mentre per il primo appuntamento i lettori sono caldamente invitati a portare la nuova conquista al Supperclub di via dei Nari, nelle antiche Terme Agrippine "dove già gli antichi romani si sollazzavano e amavano consumare pasti luculliani da sdraiati”.

Per i più romantici, invece, l’atmosfera giusta si trova al Giardino degli Aranci in via Santa Sabina o, perchè no, una travolgente fuga al mare sulla spiaggia di Ostia, nel locale ethno - look La Rotonda, che offre ai clienti un ambiente unico tra musica suadente e il rumore delle onde del mare, da godere stesi sulle sdraio con un buon cocktail tra le mani. "È come essere ai Caraibi”, garantisce il giornalista tedesco e noi, da quest'angolo di paradiso, ci concediamo una riserva: passi la città capitale di conquiste amorose, puchè "galeotte" siano le sue bellezze artistiche - si intenda - e non certo la facilità delle belle romane. A buon intenditor (tedesco), poche parole.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento