rotate-mobile
Cronaca

Olimpico, dopo corteo non autorizzato dei tifosi massima allerta per Roma-Atalanta

La Questura ha ribadito che dopo il corteo non autorizzato dei giallorossi e i 60 Daspo ci sarà "la linea di rigore nei confronti di qualunque tipo di comportamento contrario alla legge"

Il Questore Guido Marino tiene alta la guardia in vista della gara di campionato Roma-Atalanta. Sabato prossimo, allo stadio Olimpico, andrà in scena il match della 32^ giornata di Serie A. Ieri, a tal proposito, si è svolto il tavolo tecnico per la sicurezza.

In apertura dei lavori, sono state condivise, con i rappresentanti del Coni e delle società di Roma e Lazio le valutazioni e le considerazioni, sul profilo della sicurezza e dell'ordine pubblico, per quanto accaduto in occasione del  derby dello scorso 4 aprile.

In quella circostanza, un folto gruppo di tifosi della Roma aveva messo in atto un corteo non preavvisato, creando problemi alla circolazione, durante il quale, erano stati accesi fumogeni ed esplosi petardi, e  che aveva portato alla misura del Daspo per sessanta partecipanti. Alcune intemperanze si erano registrate anche sugli spalti.

La Questura, pertanto ha ribadito e condiviso, "la linea di rigore nei confronti di qualunque tipo di comportamento contrario alla legge o al regolamento d’uso dell'impianto sportivo". I cancelli verranno aperti alle ore 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpico, dopo corteo non autorizzato dei tifosi massima allerta per Roma-Atalanta

RomaToday è in caricamento