rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Paolo / Via della Vasca Navale

Ponte Marconi, controlli a tappeto tra i campi rom abusivi: censite 123 persone

Controllati gli insediamenti in via della Vasca Navale e in vicolo Savini. Sul posto anche il Reparto Mobile e le unità cinofile per l'eventuale presenza di droga o armi

Controlli a tappeto tra gli occupanti e un censimento definitivo dei nuclei familiari presenti. Dalle prime luci dell'alba gli agenti della Polizia locale e Polizia di Stato sono a lavoro nella zona di Ponte Marconi. 

Al setaccio gli insediamenti rom presenti negli stabili di proprietà pubblica di via della Vasca Navale e Vicolo Savini, e presso gli alloggi quali container e roulotte presenti in prossimità del lungotevere san Paolo all'altezza di piazzale Edison. Sul posto oltre al Reparto Mobile della Polizia di Stato, gli uomini del commissariato Colombo, quelli dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e i Cinofili.

In totale sono stati verificati una quindicina di nuclei familiari per un totale di 123 persone controllate, tra le quali presenti diverse decine di minori. Controllati anche una decina di veicoli ma nessun illecito riscontrato al momento. Ulteriori accertamenti sono in corso da  parte degli agenti della polizia locale per accertare eventuali reati ambientali, quali scarico irregolare di rifiuti, e presunte irregolarità edilizie.

Al vaglio l'eventuale presenza di droga o armi, ma soprattutto documenti e permessi di soggiorno. A metà mattinata sono già 5 le persone accompagnate nell'ufficio Immigrazione della Questura di Roma, in via Patini. Numerosi gli abusi edilizi riscontrati all'interno dell'insediamento di vicolo Savini. Al vaglio anche la presenza di persone ristrette ai domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Marconi, controlli a tappeto tra i campi rom abusivi: censite 123 persone

RomaToday è in caricamento