rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Collatino / Via Salviati

I vigili trovano un acquirente del ferro di via Salviati: tensioni con gli abitanti del campo

Il furgone fermato subito dopo aver caricato rame, ferro, alluminio e filo elettrico. Denunciato il conducente, indagini in corso

Filo elettrico 1 euro al chilo, ferro pesante 0,13 centesimi, alluminio 0,70 e rame 4 euro al chilo. Questo il prezzo, con tanto di ricevuta, con il quale il conducente di un furgone acquistava materiale ferroso dal campo rom di via Salviati, nella zona compresa tra Tor Sapienza e Tor Cervara. La scoperta da parte degli agenti dello Spe (Sicurezza Pubblicia Emergenziale) della Polizia Locala di Roma Capitale è avvenuta questa mattina.

TENSIONI CON I ROM - Fermato il furgone gli agenti della municipale hanno dovuto fare i conti con 50 ospiti del campo che hanno tentato di opporsi al sequestro ed al fermo del furgone. Degli attimi di tensione tra rom e agenti dello Spe, che però non si sono fatti intimidire bloccando il conducente del furgone che nel frattempo aveva tentato la fuga, poi denunciato.

Rottami ferrosi: vigili scovano uno degli acquirenti dei rom di via Salviati

BOLLA DI TRASPORTO - Oltre ad aver abbandonato il mezzo, il conducennte aveva anche cercato di strappare l'intestazione di uno dei documenti di trasporto, per evitare che dati preziosi arrivassero alle forze dell'ordine. Infatti, da una delle ricevute trovate all'interno del furgone, gli agenti dello Spe, diretti dal comandante Antonio Di Maggio, sono risaliti ad un deposito di materiali sito in via Nomentana che acquistava ferro, rame e altri materiali.

SEQUESTRO DEL FURGONE - Le indagini sono in corso, i controlli continuano costanti.  Il furgone e il carico sono stati posti sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili trovano un acquirente del ferro di via Salviati: tensioni con gli abitanti del campo

RomaToday è in caricamento