rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Metro C e B1, altri 6 mesi di ritardo: l'annuncio nella lettera di Bortoli

Federico Bortoli lascia Roma Metropolitane. Nella lettera di dimissioni: "Previsti altri sei mesi di ritardo per l'apertura di metro C e fermata Piazzale Jonio della B1"

Ieri Federico Bortoli, ex ad di Roma Metropolitane, ha consegnato la lettera di dimissioni al sindaco Alemanno. Quali sono le motivazioni che hanno spinto l'avvocato a dire 'addio' al posto in consiglio? Mesi fa, quando già voleva lasciare ma il Campidoglio lo 'tratteneva', aveva già detto che la colpa era 'della metro C' e di un clima di lavoro "difficilissimo" legato al cantiere. Oggi ribadisce che i motivi dell'abbandono sarebbero da ricercare in presunti ritardi nell'apertura sia della linea C che del tratto mancante della B1.

"Il nuovo capolinea a Piazzale Jonio (una fermata in più, da quello attuale a Conca d’Oro, ndr) non sarà aperto al pubblico prima di settembre 2013". Per la linea C invece, secondo Bortoli, non se parlerà, "prima di ottobre 2013". Sempre secondo Bortoli, infatti, "le inaugurazioni erano previste per marzo 2013" e dovevano «rientrare nelle opere dell’ultima parte del mandato del sindaco".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C e B1, altri 6 mesi di ritardo: l'annuncio nella lettera di Bortoli

RomaToday è in caricamento