rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Termini: guasto alla linea elettrica, ritardi e modifiche degli orari dei treni

Circolazione in progressiva normalizzazione

Un guasto alla linea di alimentazione tecnica a Roma Termini. Questo quanto ha determinato, a partire dalle 14:00, ritardi e modifiche orario dei treni allo scalo ferroviario dell'Esquilino. Lo rende noto Rfi. Dopo circa un'ora, alle 15:00, il traffico ferroviario sulle linee Firenze-Roma-Napoli è tornato progressivamente alla normalità. Tecnici Rfi al lavoro per riprogrammare l'offerta commerciale.

Guasto a Settebagni

Una mattinata di disagi anche per gli utenti della linea Alta Velocità Roma-Firenze, con traffico ferroviario rallentato dalle 12:35 alle 12:50 per un "problema tecnico a Settebagni". Rallentamenti anche sulla linea FL1, Fiumicino Aeroporto – Orte, in direzione nord. I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 20 minuti.

Guasto alimentazione Termini-2-2

Ritardi sulla linea Roma-Napoli

La giornata di problemi per gli utenti dei treni regionali ed extra regionali si era aperta questa mattina sulla linea Roma-Napoli via Formia. Alle 7:25 il traffico sulla Fl8, in direzione Roma, ha subito dei rallentamenti per permettere il soccorso, da parte del 118, di un viaggiatore colpito da malore su un treno regionale in sosta nella stazione di Campoleone. 

Morto investito 6 novembre 

Sulla stessa linea, nel pomeriggio di ieri, si erano verificati altri ritardi a causa di un investimento mortale avvenuto sempre sulla linea che collega il capoluogo campano a quello laziale. A perdere la vita un uomo di 50 anni, morto sul colpo. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un suicidio, al momento l’ipotesi più accreditata, o di un investimento accidentale. Ripreso il traffico intorno alle 18:00, la linea è tornata progressivamente alla normalità a partire dalle 19:10. Nel corso dell'interruzione i treni hanno registrato ritardi fino a 100 minuti. Cancellato un regionale e cinque convogli limitati nel percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: guasto alla linea elettrica, ritardi e modifiche degli orari dei treni

RomaToday è in caricamento