rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza di Porta San Pàolo

Disagi sulla Roma-Lido: "Ad Acilia 600 studenti fermi sulla banchina"

I problemi dovuti ad un gusto accidentale a quattro convogli. "Gli orari programmati sono completamente ignorati"

Roma-Lido rallentata causa intervento tecnico. Questa la dicitura che nasconde una mattinata di disagi per i pendolari del trenino che collega la Capitale al litorale. In particolare, come rende noto Atac "intorno alle 7.45 il servizio della Roma-Lido, in direzione Ostia, ha subito notevoli rallentamenti a causa del guasto accidentale su quattro convogli che si sono fermati a Porta San Paolo, provocando attese per i viaggiatori in partenza verso il Litorale".

INTERVENTO TECNICO - Come scrive ancora l'azienda dei trasporti, che si scusa per il "procurato disagio ai passeggeri ; Atac è intervenuta immediatamente col proprio personale tecnico per ripristinare i convogli guasti, uno dei quali è stato già rimesso in linea".

BANCHINE PIENE - A commentare le difficoltà il Cdq Acilia 2000: "Anche oggi caos sulla Roma Lido. Treni in direzione Ostia ogni 20/30 minuti. Tra le 7.40 e le 8.15 nessun treno è passato. Ad Acilia 600 studenti sulla banchina arriveranno in ritardo a scuola. In direzione Roma treni ogni 10/15 minuti. Gli orari programmati sono completamente ignorati, la frequenza dichiarata ogni 7/8 minuti nelle ore di punta è una favoletta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi sulla Roma-Lido: "Ad Acilia 600 studenti fermi sulla banchina"

RomaToday è in caricamento