rotate-mobile
Cronaca

Metro a Roma, anche il sabato è da incubo: sulla linea B treni anche ogni 20 minuti

Vengono indicati "lievi ritardi" sulla metro A e "forti ritardi" sulla metro B. Sulla Roma Lido invece qualcosa di più concreto, l'indicazione della frequenza. Venticinque i minuti d'attesa tra un treno e l'altro

Non accennano a diminuire i disagi sui trasporti capitolini. Sono i servizi metro a risentire dei maggiori problemi ed anche di sabato, con meno gente sulle banchine, i ritardi sono mostruosi, ben lontani da un barlume di normalità. Partiamo dalle indicazioni ufficiali, quelle di Atac, che sono, nel caso di metro A e metro B assai generiche. Vengono infatti indicati "lievi ritardi" sulla metro A e "forti ritardi" sulla metro B. Sulla Roma Lido invece qualcosa di più concreto, l'indicazione della frequenza. Venticinque i minuti d'attesa tra un treno e l'altro. Irregolari anche la Roma Viterbo e la Roma Giardinetti. 

Più precisi invece sono gli utenti sulle banchine. Sulla metro B in particolare i forti ritardi hanno una traduzione in minuti: venti minuti d'attesa per vedere spuntare i treni. La rabbia è tutta nei tweet esasperati dell'utenza.

E intanto Marino su facebook scrive: "Ho lavorato a lungo con il direttore generale dell'Atac per affrontare i disagi subiti dai romani in questi giorni. Il nostro obiettivo è rimettere questa azienda sui binari di una sana amministrazione. Possiamo riuscirci solo insieme, con determinazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro a Roma, anche il sabato è da incubo: sulla linea B treni anche ogni 20 minuti

RomaToday è in caricamento