Pesce mal conservato, alimenti scaduti e scarsa igiene: Comune e vigili chiudono locale all'Isola Sacra

"L’attività di controllo - dichiara il Comandante della Polizia Franchini - continuerà ad ampio raggio su tutto il territorio comunale a salvaguardia della salute pubblica"

Prodotti scaduti, pesce in cattivo stato di conservazione, cibo senza etichetta e non tracciabile, pessime condizioni igieniche. E’ la disastrosa situazione che gli agenti della Polizia Locale guidati dalla comandante dottoressa Lucia Franchini, hanno trovato in un’attività di somministrazione di cibo di Isola Sacra durante un controllo  nel comune di Fiumicino.

L’operazione si è svolta congiuntamente con gli ispettori del SIAN della ASL Roma 3 che hanno effettuato un controllo presso un noto ristorante dell’Isola Sacra.

Gli agenti del Reparto di Polizia Amministrativa, coordinati dal Commissario Coordinatore dottor Riccardo Pontillo, hanno riscontrato la presenza di pessime condizioni igieniche della cucina, presenza di prodotti scaduti e la cattiva conservazione di altri prodotti alimentari.

Inoltre era evidente la promiscuità con la quale gli alimenti venivano conservati nei frigoriferi. Le attrezzature sono risultate vetuste ed era totalmente assente l’etichettatura comprovante la tracciabilità dei cibi.

"A quel punto è stato inevitabile sequestrare un centinaio di chili di pesce in cattivo stato di conservazione. Per queste ragioni l’attività è stata chiusa con regolare provvedimento amministrativo, emesso dal Dipartimento di Prevenzione della ASL Roma 3 U.O.S.D. Igiene degli Alimenti e della Nutrizione. Il locale rimarrà chiuso fino al ripristino dei requisiti igienico-strutturali previsti dalla normativa vigente", sottolinea il Comune di Fiumicino in una nota.

Il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia per frode in commercio per mancanza di indicazione, nel menù a disposizione della clientela, dei prodotti congelati utilizzati per la somministrazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L’attività di controllo - dichiara il Comandante della Polizia Franchini - continuerà ad ampio raggio su tutto il territorio comunale a salvaguardia della salute pubblica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

Torna su
RomaToday è in caricamento