rotate-mobile
Cronaca Cassia / Via Cassia, 664

Spacca una bottiglia e ferisce al volto il rivale: arrestato per tentato omicidio

In manette un 29enne marocchino. In un bar della Cassia ha spaccato una bottiglia ed ha sferrato un colpo verso il volto del brasiliano, ferendolo al collo

Una rissa che ha rischiato di trasformarsi in omicidio. A salvare un giovane di origini brasiliane è stata la vicinanza tra il luogo dell'alterco e l'ospedale. Per ora non rischia la vita ma la "vasta ferita laterocervicale da taglio" gli ha provocato una copiosa perdita di sangue. 

I fatti in via Cassia 664. Qui, in un bar, qualche notte fa veniva segnalata una grave aggressione. Ad intervenire l’equipaggio del commissariato Ponte Milvio, diretto dal dottor Filiberto Mastrapasqua. Gli investigatori hanno così ricostruito l’accaduto: un ragazzo, poi identificato per un 29enne marocchino, per motivi che sono ancora oggetto di indagine, al culmine di una lite, ha spaccato una bottiglia ed ha sferrato un colpo verso il volto del brasiliano, ferendolo al collo. La grave lesione non è risultata, almeno al momento, fatale, solo per la vicinanza tra il bar e l’ospedale.

Gli investigatori dello stesso commissariato, che hanno ispezionato il luogo del reato, all’interno di un cassonetto hanno rinvenuto l’arma del delitto ed acquisito alcune immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona. Le immagini, unite ad alcune testimonianze, hanno permesso di arrivare all’identificazione di C.M.
Il marocchino sin dai primi istanti si era reso irreperibile; nella sua abitazione sono stati però sequestrati gli abiti, intrisi di sangue, che indossava al momento dell’aggressione.

Il quadro probatorio così formato ha permesso al GIP del Tribunale di Roma di emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del marocchino, ordinanza nella quale viene ipotizzato il reato di tentato omicidio con l’aggravante dei motivi abietti. Gli investigatori hanno intercettato una conversazione dell’indagato in cui diceva alla compagna che stava andando in ospedale perché durante la lite si era ferito anche lui. Ieri i poliziotti hanno presidiato vari ospedali trovando il marocchino in un pronto soccorso del centro.

L’uomo, dopo essere stato curato e dimesso con una prognosi di 9 giorni, è stato condotto presso il carcere romano di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacca una bottiglia e ferisce al volto il rivale: arrestato per tentato omicidio

RomaToday è in caricamento