Rissa a Castro Pretorio fra tifosi della Roma e dell'Austria Vienna, cinque arresti

I facinorosi sono stati fermati dalla polizia in via San Martino della Battaglia mentre si fronteggiavano con caschi, cinghie e bottiglie

Scontri fra tifosi stanotte a Castro Pretorio dove ultras della Roma e supporters dell'Austria Vienna si sono affrontati in strada. L'intervento della polizia poco prima dell'1:00 in via San Martino della Battaglia, angolo via Sommacampagna. Arrivati nella strada vicino alla Stazione Termini gli agenti hanno trovato i cinque ultras che si fronteggiavano violentemente con l'utilizzo di cinghie, bottiglie e caschi. Arrestati per rissa aggravata uno di loro dovrà rispondere anche per il reato di lesioni a pubblico ufficiale. 

OBBLIGO DI FIRMA - Giudicati con rito direttissimo il Giudice ha applicato nei confronti dei cinque la misura dell’obbligo di firma negli uffici di Polizia nell’orario della gara con il gruppo che, pertanto, non potrà assistere al match di questa sera all'Olimpico. 

PERICOLO ULTRAS - Una partita a rischio scontri quella che si giocherà questa sera allo Stadio Olimpico dove As Roma e Austria Vienna si incontreranno per la terza partita del girone di qualificazione di Europa League. Attesi 2mila ultras da Vienna, la Questura di Roma ha predisposto un articolato piano di sicurezza che disciplinerà l'arrivo nella Capitale dei tifosi austriaci. 

AUTOGRIL DEVASTATO - Pericolo Ultras che si è manifestato anche questa mattina quando un bus con 50 tifosi dell'Austria Vienna è stato fermato dalla polizia stradale dopo aver saccheggiato e danneggiato un autogril a Fabro, sull'autostrada A1. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento