Risse e spaccio al Pigneto: altre cinque persone in manette

Ancora una notte violenta nel quartiere della Movida capitolina. I problemi in via Ascoli Piceno

Ennesima notte violenta al Pigneto dove ancora una volta si è registrata una rissa in via Ascoli Piceno, già al centro delle cronache cittadine per 'copioni' simili. A finire in manette questa volta sono stati un cittadino tedesco di 37 anni e due del Gambia entrambi 30enni che, a seguito di una lite scaturita per futili motivi, hanno dato vita ad un furibondo alterco. I due sono stati poi tratti in stato di fermo dai carabinieri.

RISSE CONTINUE - Via Ascoli Piceno che si conferma come uno dei crocevia più 'pericolosi' del quartiere. Sono decine le risse che si sono registrate sulla strada che congiunge via del Pigneto a via L'Aquila dove molte volte i commercianti, i residenti e coloro che frequentano i locali del quartiere della Movida romana si sono trovati alle prese con la cosiddetta 'guerra delle bottiglie' che consiste in due schieramenti opposti che si lanciano a notevole distanza vetri che molte volte si infrangono contro le auto in sosta danneggiandole.

PUSHER - Un quartiere dove i problemi sono legati anche allo spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri, oltre ai tre rissanti, hanno infatto arrestato anche due pusher. In particolare, un cittadino del Gambia di 26 anni, è stato  sorpreso in via Pesaro a cedere 1,5 grammi di marijuana in cambio di 10 euro ad un giovane acquirente che è stato segnalato. Al pusher sono stati sequestrati complessivamente 8 grammi di stupefacente. Poco dopo, è stata la volta di un altro cittadino del Gambia, di 25 anni, 'pizzicato' a cedere un grammo di marijuana ad un giovane acquirente che è stato segnalato. Sequestrati complessivamente 6,5 grammi di stupefacente

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento