rotate-mobile
Cronaca Montorio Romano / Via IV Novembre

Maxi rissa con bastoni e chiavi inglesi davanti una pizzeria: nove arresti

L'intervento dei carabinieri in via IV Novembre, nel Comune di Montorio Romano. I rissanti medicati in ospedale

Maxi rissa a Montorio Romano, piccolo Comune della bassa Sabina, dove i carabinieri hanno arrestato nove persone, tutti cittadini albanesi, mentre se le stavano dando di santa ragione. L'intervento da parte dei militari della Stazione di Nerola e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Monterotondo a seguito di una chiamata al 112 da parte dei cittadini che segnalavano una violenta lite in via IV Novembre nei pressi di una nota pizzeria del centro.

RISSA IN ATTO - All’arrivo dei militari la rissa era ancora in atto, i due gruppi di giovani si fronteggiavano armati di bastoni e di una chiave inglese. Solo grazie al sopraggiungere di altre pattuglie, impegnate nelle perlustrazioni delle vicine aree, si è riusciti a riportare la calma. La lite, scaturita da futili motivi, è da ricondurre verosimilmente a dissidi economici relativi all’attività del taglio della legna, in cui i giovani sono impegnati nei boschi della Sabina.

MEDICATI IN OSPEDALE - Quattro dei facinorosi, a causa delle ferite riportate al volto ed gli arti, sono stati trasportai all’ospedale civile di Rieti, dove sono stati dimessi con prognosi di alcuni giorni; gli altri 5 sono stati, invece, visitati dai sanitari dell’ospedale di Tivoli, il più grave ha riportato la frattura del metacarpo e delle ossa nasali.

NOVE ARRESTI - Gli stranieri, condotti in caserma, sono stati arrestati con l’accusa di rissa aggravata e poi tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli, che ha successivamente convalidato gli arresti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa con bastoni e chiavi inglesi davanti una pizzeria: nove arresti

RomaToday è in caricamento