rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza di Spagna

Maxi rissa sotto la metro Spagna: sedata dai soldati dell'Esercito

I militari impegnati nell'Operazione Strade Sicure hanno poi consegnato le persone fermate alle forze dell'ordine

Due risse, armi bianche, biglietti falsi e detenzione di sostanze stupefacenti. Questi gli interventi attuati dai militari dell'Esercito Italiano impegnati nella Capitale nell'ambito della Operazione Strade Sicure nelle attività di controllo del territorio e contrasto alla criminalità. I militari dell'Esercito appartenenti al Raggruppamento "Lazio-Umbria-Abruzzo", che quotidianamente pattugliano le aree ritenute sensibili della Capitale hanno infatti compiuto diversi interventi tra Ostia e Roma.

RISSA A OSTIA LIDO - Il primo intervento lo scorso venerdì, quando una pattuglia operante a Ostia Lido, è intervenuta per sedare una colluttazione tra quattro individui di etnia rom che, in evidente stato di alterazione alcolica, stavano danneggiando le auto in sosta nel parcheggio della stazione.

ARMI BIANCHE - Sabato sera, invece, un'altra pattuglia in servizio alla fermata metro di Anagnina, ha fermato due italiani in atteggiamento sospetto che sono stati trovati in possesso di un coltello con lama di 10 centimetri e 2 grammi di sostanze stupefacenti. 

METRO SPAGNA - Domenica, 21 febbraio, le pattuglie dell'Esercito in servizio alla fermata metro Spagna, al nodo di scambio di Trastevere e Ostia Lido hanno fermato un bulgaro con della sostanza stupefacente, un rumeno con documenti scaduti (che ha spontaneamente dichiarato di essere un pluripregiudicato per truffa e di essere in possesso di biglietti della metropolitana falsi) e hanno sedato una rissa tra una decina di persone che, all'arrivo dei militari, hanno cercato di darsi alla fuga. La pattuglia dell'Esercito è riuscita a raggiungere e immobilizzarne tre (due georgiani e un ucraino) per consegnarli alle Forze dell'Ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa sotto la metro Spagna: sedata dai soldati dell'Esercito

RomaToday è in caricamento