rotate-mobile
Cronaca Frascati / Piazza Monte Grappa

Maxi rissa in strada a colpi di bottiglie: arrestati 5 giovani. Altri sette sono fuggiti

Due di loro sono stati medicati presso il pronto soccorso di Frascati e dimessi con pochi giorni di prognosi, a seguito delle ferite ed escoriazioni riportaste durante la rissa

Si sono picchiati in strada utilizzando anche bottiglie di birra. Succede a Frascati dove, poco dopo la mezzanotte, i carabinieri sono intervenuti in forze per sedare il clima di violenza piazza Monte Grappa. A dare l'allarme sono stati due militari in borghese, liberi dal servizio, che assieme ai colleghi giunti in forze sono riusciti ad arrestare 5 giovani mentre altri 7 sono fuggiti, ma sono in corso di identificazione.

In manette sono finiti un romano di 23 anni, di Rocca di Papa, nullafacente e con precedenti, e 4 albanesi di 19, 22, 25 e 26 anni, tutti operai incensurati.

Il 23enne dovrà rispondere anche del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente poiché nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di 4 grammi di cocaina e 75 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita mentre, al 26enne albanese i militari hanno rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico. Per questo motivo è stato denunciato per porto abusivo di arma bianca.

Gli arrestati e gli altri, fuggiti all'arrivo dei Carabinieri, alcuni in evidente stati di ebbrezza, si sono fronteggiati colpendosi con violenti calci e pugni, utilizzando anche alcune bottiglie di birra, prima che i due militari in borghese intervenissero, subito dopo aver dato l'allarme alla centrale operativa di Frascati.

Riportata la calma due di loro sono stati medicati presso il pronto soccorso di Frascati e dimessi con pochi giorni di prognosi, a seguito delle ferite ed escoriazioni riportaste durante la rissa.

Gli arrestati sono stati portati in caserma dove solo il 26enne albanese è stato trattenuto mentre, gli altri sono stati condotti presso le rispettive abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa in strada a colpi di bottiglie: arrestati 5 giovani. Altri sette sono fuggiti

RomaToday è in caricamento