rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eur / Via delle Tre Fontane

Botte da orbi fuori dal 'Fiesta': cinque arresti, feriti due carabinieri

La rissa nel cuore della notte all'uscita del locale in via delle Tre Fontane. Nell'alterco usati sassi e bottiglie. I fermati residenti ai Castelli Romani

Furibonda rissa nel cuore della notte dell'Eur dove un folto gruppo di persone se le è date di santa ragione poco distante dall'uscita del 'Fiesta', noto locale della 'Movida' di via delle Tre Fontane. Numerose telefonate al 112 hanno segnalato che un folto gruppo di persone avevano dato vita ad una rissa all’esterno di un locale notturno. Quando i Carabinieri sono intervenuti in forze nella zona indicata c’è stato, da una parte un fuggi fuggi generale, dall’altra un tentativo di aggressione ai militari della stazione Torrino. 
 
CINQUE ARRESTI - Riportata la calma, in 5 sono stati fermati e ammanettati con l’accusa di rissa aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Si tratta di tre ragazzi romani di età compresa tra i 22 ed i 28 anni, con precedenti, di un giovane 21enne di Genzano di Roma, incensurato, e di un 22enne originario dell’Ecuador, ma residente ad Albano Laziale, anche lui già conosciuto alle forze dell’ordine, che poco prima insieme ad altre persone, per futili motivi, avevano iniziato a venire alle mani e a colpirsi vicendevolmente con sassi e bottiglie di vetro. 

FERITI DUE CARABINIERI - Alcuni degli arrestati sono dovuti ricorrere alle cure dell’ospedale Sant’Eugenio dove sono stati riscontrati affetti da lesioni giudicate guaribili tra i 5 e i 7 giorni. Qualche conseguenza, fortunatamente lieve, anche per i Carabinieri intervenuti: due di loro, in particolare, hanno ottenuto rispettivamente 5 e 6 giorni di prognosi.

ACCERTAMENTI - Gli arrestati, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. Sono in corso gli accertamenti finalizzati all’identificazione degli altri partecipanti alla rissa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte da orbi fuori dal 'Fiesta': cinque arresti, feriti due carabinieri

RomaToday è in caricamento