rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Spinaceto / Viale dei Caduti per la Resistenza

Contraria alla 'fuitina' della nipote investe famiglia rivale con l'auto: arrestata nonna violenta

La maxi rissa è scoppiata davanti al commissariato di polizia di Spinaceto di viale Caduti della Resistenza. Nove le persone denunciate

Si è 'distinta' tra i rissanti per la sua indole violenta. Protagonista di una maxi rissa scoppiata a Spinaceto una donna di 67 anni, arrestata in seguito ad una serie di violenze scoppiate nel pomeriggio di ieri davanti gli uffici di polizia di viale Caduti della Resistenza. Alla base delle 'botte' una 'fuitina' non accettata dalla famiglia di una 17enne.

NONNA IN COMMISSARIATO - È quasi mezzogiorno quando la nonna della ragazza di 17 anni, si è presentata presso l’ufficio di Polizia di Spinaceto  affermando che la nipote era stata indotta ad allontanarsi da casa, per andare a stare nell’abitazione di un ragazzo 20enne con il quale stava intrattenendo una relazione sentimentale.

SOTTO CASA DEL FIDANZATO - L’anziana ha riferito che già nella mattinata, in compagnia della madre della minore, si era presentata sotto casa della famiglia del 20enneper cercare di rintracciare la ragazza, ma il tentativo non aveva sortito l’effetto sperato e le due avevano avuto anche un acceso diverbio con i parenti del giovane.  La situazione, riportata alla calma dopo l’intervento di una pattuglia del reparto volanti, aveva consentito di appurare che la minore si era trasferita spontaneamente  ed era decisa a contrarre matrimonio con il suo fidanzato.

GIOVANE IN COMMISSARIATO - A questo punto, per meglio inquadrare la situazione, gli investigatori hanno invitato la giovane a recarsi in Commissariato per accertarsi della sua effettiva volontà. Anche in questo caso è apparso chiaro, agli investigatori, il desiderio della ragazza di congiungersi con il suo fidanzato senza alcuna costrizione.

FAMILIARI RADUNATI A SPINACETO - Intanto, radunatisi nel piazzale antistante il Commissariato, i familiari dei due giovani, ognuno per far valere le proprie ragioni, hanno iniziato a litigare e dalle parole in pochi istanti sono passati ai fatti, così c’è voluto l’intervento di quasi tutto il personale di polizia presente per riportare la calma.

NONNA VIOLENTA - Nelle fasi più concitate della disputa, la nonna della minore, per difendere la propria famiglia, era salita a bordo della sua autovettura e ingranata la marcia si era scagliata a forte velocità sia sui contendenti, che contro i poliziotti che le avevano intimato di fermarsi.

UN ARRESTO E 9 DENUNCE - Bloccata, insieme ad altri nove partecipanti alla zuffa, poi denunciati per rissa, la donna di 67 anni, è stata arrestata ed ora, oltre che per il reato contestato ai 9, dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraria alla 'fuitina' della nipote investe famiglia rivale con l'auto: arrestata nonna violenta

RomaToday è in caricamento