rotate-mobile
Cronaca Grottaferrata

Allontanati dal disco pub tornano indietro e picchiano buttafuori e cuoco

E' accaduto in un locale di Grottaferrata. In manette sei giovani ventenni. Le vittime sottoposte ad intervento chirurgico

Non hanno accettato lo 'sgarro' del buttafuori ed hanno pensato bene di tornare indietro e fargli pagare l'affronto. A mettere in atto una notte di follia sei giovani, tutte di 20 anni e residenti ai Castelli Romani, che la notte tra sabato e domenica sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo di Frascati per concorso in lesioni personali aggravate. E' accaduto in un noto discopub di Grottaferrata.

GIOVANI MOLESTI - Secondo quanto ricostruito dai militari diretti dal capitano Melissa Sipala i sei, già in preda ai fumi dell'alcol, volevano trascorrere il dopo cena in un noto Discopub dei Castelli Romani. Una volta all’interno dei salotti, però, i sei hanno iniziato a dare fastidio alla clientela, spintonando i presenti e mettendo i piedi sul bancone, motivo per cui sono stati invitati dai proprietari a lasciare subito l’esercizio.

ACCOMPAGNATI ALL'USCITA - Il gruppo però, risentito per l’invito ricevuto, si è opposto con decisione, minacciando violenze e ripercussioni. Non riuscendo, quindi, ad allontanare i giovani, l’addetto alla sicurezza è intervenuto accompagnandoli all’uscita, richiudendosi le porte del locale alle spalle.

 RITORNO NEL DISCOPUB - I sei, irritati per “l’affronto” subito, invece di desistere dai loro intenti si sono rapidamente organizzati ed in branco hanno fatto nuovamente ingresso nel locale dando vita ad un violento pestagggio nei confronti del buttafuori e di un cuoco di 50 anni, accorso in difesa del collega.

PESTATI A SANGUE - I due, pestati a sangue tra la paura ed il panico generale, sono poi stati abbandonati tramortiti a terra, mentre il branco si è dileguato rapidamente fuggendo a bordo di due autovetture. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Frascati intervenuti in forze, raccolte subito le testimonianze dei presenti e visionate le telecamere, sono riusciti rapidamente a identificare tutti gli autori ed a bloccarli ancora a bordo delle autovetture in fuga.

OPERAZIONE CHIRURGICA - I due feriti, trasportati tramite le ambulanze del 118 presso l’ospedale di Frascati, hanno riportato gravi lesioni e fratture al volto ed alla testa con prognosi di 60 e 45 giorni e sono ancora ricoverati in attesa di essere sottoposti ad intervento chirurgico. Gli arrestati, tutti trattenuti nel weekend in caserma, sono stati tradotti in Tribunale questa mattina per essere giudicati con Rito Direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allontanati dal disco pub tornano indietro e picchiano buttafuori e cuoco

RomaToday è in caricamento