rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Piazza di Santa Maria in Trastevere

Il 'Conte Nero' torna in scena: fermato dopo una rissa a Trastevere

I calci e i pugni sono volati ieri sera in piazza Santa Maria in Trastevere tra il nobile rampollo discendente di Papa Pio II e due senza fissa dimora

Nuovi guai per l’ormai celebre “Conte Nero”, passato alla ribalta delle cronache della Capitale per le sue vicissitudini giudiziarie recenti e passate. L’uomo, 38enne rampollo di una famiglia nobile romana discendente di papa Pio II, questa notte è stato arrestato, insieme ad altre due persone, dai Carabinieri della Stazione Roma Trastevere e dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere in piazza Santa Maria in Trastevere dove è rimasto coinvolto in una rissa. Gli altri due contendenti sono un 38enne originario della Basilicata e un cittadino tedesco di 51 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora.

RISSA IN PIAZZA - I tre erano tranquillamente seduti sulle scale della piazza trasteverina quando, per futili motivi, hanno dapprima iniziato a discutere verbalmente per poi passare alle vie di fatto colpendosi vicendevolmente con calci e pugni.

BLOCCATI - I militari in servizio di Stazione Mobile a poche decine di metri di distanza li hanno bloccati e portati in caserma, dove attenderanno di essere sottoposti al rito direttissimo. Il “Conte nero” è stato medicato e dimesso senza prognosi mentre il cittadino tedesco ha riportato la frattura del setto nasale. E’ rimasto, invece, illeso il 38enne.

IL CONTE NERO - Nobile romano non nuovo a risse del genere come lo scorso 5 aprile quando ruppe il setto nasale ad un cittadino del Bangladesh in piazza dei Crociferi, o lo scorso 31 marzo quando Ranieri Adami Piccolomini, discendente di papa Enea Silvio Piccolomini, aggredì tre cittadini bengalesi di età compresa tra i 16 e i 41 anni. Motivo della lite? Una banale antipatia provata nei loro confronti. E’ così che il “Conte Nero”, che tra i suoi hobby ha anche quelli del culturismo e del pugilato, si è scagliato contro i tre bengalesi in vicolo del Cinque, a Trastevere. Vicissitudini del Conte Nero che portano anche la data del 24 novembre del 2011 quando l'allora 36enne, ai domiciliari per il reato di maltrattamenti in famiglia, venne fermato dai carabinieri in via delle Palme a Centocelle, fuori dalla propria abitazione dove sarebbe dovuto essere agli arresti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'Conte Nero' torna in scena: fermato dopo una rissa a Trastevere

RomaToday è in caricamento